Seguici

Calcio

Ilari, prime parole da uomo Lecco: «Piazza importante, possiamo toglierci belle soddisfazioni»

Centrocampista dalle spiccati doti offensive, è stato impegnato soprattutto tra girone B e girone C: «Arrivo in una città bellissima e passionale»

Carlo Ilari, a sinistra, con il dg Angelo Maiolo CALCIO LECCO 1912
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

A tre giorni dall’inizio della stagione 2022/2023, il Lecco cala il colpo grosso per il suo centrocampo. Reparto che rimane da rinforzare abbondantemente, magari con l’innesto dell’ex compagno di squadra Andrea Arrigoni, ma mister Alessio Tacchinardi potrà far conto su una mezz’ala dalle spiccate doti offensive, come testimoniato dai 40 gol segnati in oltre 300 partite disputate da professionista: elemento sicuramente funzionale, quindi, per il 3-5-2 di partenza. In attesa di scendere in campo, venerdì mattina, con i nuovi compagni di squadra, l’ex centrocampista del Cesena ha rilasciato delle dichiarazioni attraverso i canali ufficiali della società bluceleste: «Sono felicissimo di questa scelta e non vedo l’ora di cominciare. Per me sarà una prima volta assoluta al “Rigamonti-Ceppi”, non avendo mai avuto la fortuna di giocarci. Possiamo toglierci delle belle soddisfazioni insieme».

«Lecco, città bellissima e passionale»

Ilari ha poi spiegato che «Lecco è una piazza importante nel panorama della Serie C. Mi hanno riferito che la città è bellissima, passionale e vive di calcio: tutti fattori che mi hanno convinto ad accettare subito. Sono un centrocampista a cui piace avere la palla e inserirsi in avanti. Cercherò di aiutare la squadra difensivamente ed offensivamente. Sono sicuro che daremo battaglia a tutte le compagini del girone cercando di far gioire i nostri tifosi».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio