Seguici

Calcio

Non c’è niente da inventare

Al Lecco vengono affiancati nomi su nomi, ma il profilo di Simone Andrea Ganz si sposerebbe perfettamente al 3-5-2 di Tacchinardi. Ma manca ancora una proposta

Simone Andrea Ganz BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Cosa bisognerebbe fare con un giocatore da 14 gol e 1 assist in 33 partite, per giunta svincolato? Proporre un contratto, esatto. A cifre importanti? Normale che sia così, dopo la stagione messa insieme da Simone Andrea Ganz. La seconda migliore della sua carriera, che l’ha portato a essere il terzo miglior attaccante italiano del 2022, dietro ai soli Brunori (Palermo) e Immobile (Lazio), capocannonieri di Serie C e Serie A. E se si entra nell’ottica di poter trattare Riccardo Maniero (Avellino), che ha un ingaggio ben più pesante dell’ultimo “9” bluceleste, o uno come Alessandro Marotta (Modena) non si può essere arrivati al 20 luglio senza aver messo qualcosa sul tavolo per poter trattenere quello che è stato il proprio ultimo attaccante principe. Di fatto il Lecco il bomber ce l’ha in casa: prolifico, nel momento migliore della carriera, portato in palmo di mano dalla piazza.

Dalle verifiche fatte, di proposte in direzione Milano non ne sarebbero state fatte: Ganz aspetta l’offerta giusta per sedersi al tavolo e gradirebbe rimanere all’ombra del Resegone, continuando a tenere in mano lo scettro di Bomber del Lario, guadagnato grazie all’ottimo rendimento avuto su entrambe su entrambi i rami del nostro bel lago. Con l’ultimo arrivato Luca Scapuzzi l’amicizia è solida e di lungo corso, mentre con Lorenzo Pinzauti, attaccante di manovra da 5 gol 3 assist nel corso dell’ultima stagione, il 28enne di scuola Milan potrebbe riproporre le caratteristiche che l’hanno reso celebre: giocare a fari spenti, agendo nelle zone d’ombra dell’area di rigore. Non c’è niente da inventare, tra profili che Lecco dovrebbero conoscerla e imparare apprezzarla: si vada dritti sul classe 1993, l’uomo giusto al posto giusto, dando a mister Tacchinardi l’agognato terminale offensivo del suo 3-5-2, che aiuterebbe anche a chiudere definitivamente la trattativa Arrigoni, in attesa di capire fino in fondo le idee tecniche della società bluceleste prima di pronunciare il fatidico “si”.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio