Seguici

Calcio

Mercoledì si chiude Zambataro. Tacchinardi aspetta i suoi bomber

Sempre più vicina la fumata bianca per l’esterno sinistro di scuola Atalanta, ora svincolato. Per l’attacco si fanno tanti nomi, ora anche quello di Filip Raicevic

Doudou Mangni BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Eyob Zambataro è sempre più vicino al Lecco bis. Non quella di lunedì, ma quella di mercoledì sarà la data giusta per chiudere con il ritorno dell’esterno sinistro di scuola Atalanta, 23 presenze, 1 gol e 3 assist durante la prima esperienza vissuta all’ombra del Resegone: contratto biennale per il nativo di Addis Abeba. Perso Simone Andrea Ganz, diretto a Trieste e mai veramente vicino alla conferma in bluceleste, il pool di mercato di via Don Pozzi ha sempre una lunga lista di nomi dalla quale provare ad attingere: sicuramente non si arriverà alle sei cifre – prima dello zero – offerte dal San Giuliano City Nova a Luca Miracoli, che quindi andrà altrove, o a quelle comunque importanti che hanno portato Nikola Buric all’ambiziosissimo Novara insieme a Bortolussi e Galuppini.

È tornato quindi d’attualità il profilo di Doudou Mangni, nato a Roma ma cresciuto a Lecco, 33 presenze, 5 gol e 2 assist durante la stagione 2020/2021. Legato da un altro anno di contratto con il Gubbio, al momento è tra le opzioni più calde per rinforzare il reparto offensivo. Cosi com’è un’opzione un centravanti molto fisicato come Filip Raicevic, 29enne montenegrino nativo di Podgorica svincolatosi dopo l’esperienza in maglia Piacenza: 1 gol e 2 assist in 20 gare condizionate da qualche noia fisica, ma la stagione precedente era stata importante, da 6 centri e un assist in 29 partite con la maglia della corazzata Ternana. Su di lui c’è anche la Lucchese, dove ha giocato nel corso della stagione 2014/2015, la prima in Italia. Di sicuro non sarà Ameth Fall a entrare nell’attacco bluceleste: ha firmato lunedì con il Porto d’Ascoli, compagine di San Benedetto del Tronto neopromossa in Serie D.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio