Seguici

Altro

Good Morning Lecco!!!
Edizione del 9 Dicembre 2013

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 5 minuti

Good Morning Lecco!!!

Se non fosse stato per il pareggio della Calcio Lecco contro l’Alzanocene tutte le squadre Blucelesti impegnate nel week avrebbero fatto l’en plain di sconfitte. Infatti a perdere hanno iniziato Sabato il Lecco calcio 5 e il Basket Lecco, poi nel pomeriggio di Domenica anche il Rugby Lecco ha perso a Brescia ed infine a salvare la barca ci ha pensato, per così dire, il pari del Lecco.

Lecco Calcio a 5

Dopo la brillante vittoria di Sabato scorso contro il Carmagnola ecco che contro Forlì vedi un Lecco che non ti aspetti. Un po’ sotto tono, ma soprattutto impreciso sotto porta, i Blucelesti non sono riusciti a guadagnarsi quel vantaggio da poter mettere al sicuro la partita. Nel primo tempo equilibrato dopo essere passato in vantaggio con Gomes, Lecco ha avuto l’occasione di andare sul due a zero a dieci secondi dalla fine, ma Gomes calcia male il penalty e le squadre vanno negli spogliatoi con Lecco in vantaggio di un gol, anche se a dire il vero i romagnoli avevano avuto anche loro le occasioni da rete malamente sprecate. Nella seconda frazione di gioco Lecco è entrato in campo più molle sulle gambe, mentre Forlì ha subito messo in mostra la sua voglia di pervenire al pareggio e lo fa al sesto con Garibaldi. La rete dei romagnoli manda in confusione i ragazzi di Mister Maques che subiscono subito dopo il raddoppio di Ferreira ed poi il tre a uno ad opera di Garibaldi. A quel punto Lecco si rimette in partita con la rete di Maia che riporta Lecco sotto di un gol. Ma Forlì è brava ad approfittare dei buchi di Lecco che dal 3 a 1 giocava con il portiere in movimento. Infatti con due tiri dal limite della propria area Ferreira mette in cassaforte la partita per Forlì.

Basket Lecco

Che quello contro Urania a Milano per il Basket Lecco fosse una match difficile lo si sapeva, come d’altra parte lo sono tutti quelli di questa stagione di DNB. Una volta però scesi in campo i ragazzi di coach Piazza sembravano avere tutte le carte in regola per poter uscire da Milano con la posta piena. Infatti dopo i primi venti minuti Lecco ha messo in mostra il meglio di sè, con una buona precisione al tiro, anticipi, transizioni e circolazione di palla sul perimetro che metteva in condizione il giocatore di andare al tiro  libero da marcature. Poi dopo cinque minuti della ripresa qualcosa si è inceppato nel motore Bluceleste e sotto le plance Milano ed ha cominciato ad avere la meglio, Masieri si è reso protagonista  ed è salito in cattedra- A tutto questo si deve aggiungere il cambio radicale del metodo di arbitraggio, perché da un certo punto in poi i due fischietti si sono dimenticati di fischiare falli per Lecco, mentre piovevano fischi a favore di Milano. Insomma alla fine Lecco cede le armi ad Urania che ha avuto dalla sua il merito di tenere alto il ritmo per tutti i 40 minuti, mentre Lecco nell’ultimo quarto si è smarrito.

Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!

Calcio Lecco

Un Lecco a due facce quello visto oggi contro l’Alzanocene. Fino a prima della rete di Capogna ha faticato molto a fare gioco visto che si è trovato di fronte una squadra tignosa che ha badato molto al sodo, palla lunga per De Angelis e pedalare.  Rudi nei contrasti fino a limite del consentito i bergamaschi non hanno fatto giocare il Lecco, mentre di contro i Blucelesti sono sembrati molli sulle gambe e incapaci di mettere la partita sulla battaglia. Ad onor del vero Lecco ha avuto l’occasione per andare in vantaggio quando Castagna si è lanciato solo contro il portiere avversario, ma il guardalinee lo ha fermato in posizione di fuorigioco inesistente. Anche Capogna ha avuto una grossa occasione trovandosi a tu per tu con l’estremo difensore avversario, ma gli ha sparato addosso. I padroni di casa hanno messo a frutto le due palle gol capitategli sui piedi grazie ad ingenuità difensiva del Lecco. Poi con l’entrata in campo di Cardinio il Lecco ha cambiato marcia ha raggiunto pareggio, rischiando anche di vincere se Capogna non avesse sbagliato il tiro davanti a Lazzarini al 50°.

Rugby Lecco

Contro Lecco Brescia ha puntato molto sui calci di punizione, mentre Lecco ha commesso errori sui calci liberi, errori banali che i Blucelesti potevamo evitare. Brescia era alla portata di Lecco, ed infatti si è dimostrata inferiore rispetto a Sondrio affrontato poco tempo fa, ma Lecco ha peccato di indecisione e imprecisione nei momenti cruciali del match. Nel secondo tempo i Blucelesti hanno aumentato il ritmo, ma non è riuscita a rimontare, cadendo spesso negli stessi errori e sotto questo punto di vista Lecco deve crescere ancora.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro