Seguici

Calcio

Dopo Ferragosto è il tempo di chiudere per la punta: Tacchinardi ha un desiderio ancora non esaudito

Superato anche Ferragosto, rimane da esaudire un desiderio che il tecnico ha espresso già il giorno della sua presentazione: un “9” fisicamente strutturato e in grado anche di far respirare la squadra

Mister Alessio Tacchinardi BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Quindici giorni per chiudere l’ultimo colpo over ed eventualmente fare i ritocchi under. Sarà questa la strada che verrà percorsa dalla Calcio Lecco 1912, che domani si ritroverà dopo la mini vacanza concessa per Ferragosto dopo la vittoria (2-4) ottenuta sul campo del Fanfulla. Intorno alle casa bluceleste, intanto, è stata accolta di buon grado la seconda maglia prodotta dallo sponsor tecnico Legea Hub Lecco, spesso il pezzo forte dei kit prodotti in questa decade. Una domenica di estetica che dovrà lasciare il posto alla concretezza: mister Alessio Tacchinardi ha detto in tempi non sospetti poter «andare in ritiro senza la punta titolare e faremo il possibile per trovarla di alto livello». In quella zona stanno bazzicando Pinzauti e Scapuzzi, quattro gol a testa nel pre campionato – mentre Longo sta vivendo una preparazione non semplice -, ma è chiaro che il tecnico cremasco si aspetta di avere a propria disposizione un centravanti strutturato, alla Vano del Perugia tanto per capirci.

Concorde anche Luis Maldonado, ultimo arrivato dalle parti del Resegone, che ha fatto capire di sposare il desiderio del tecnico: con il suo lancio lungo può innescare la velocità di cui vari elementi là davanti sono dotati, ma anche giocarsi una “preghiera” di alleggerimento è una soluzione tattica di vitale importanza per una squadra che spesso dovrà essere anche in grado di soffrire e ripartire per rompere la pressione avversaria.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio