La settimana feriale della Calcio Lecco 1912 si è conclusa con l’arrivo ufficiale del portiere Piero Burigana dal Padova. Il classe 2001, 2 presenze con la maglia del Fiorenzuola durante la stagione 2021/2022, è arrivato all’ombra del Resegone a titolo definitivo, andando ad aggiungersi ai già presenti Riccardo Melgrati e Simone Stucchi nella microsquadra a disposizione di Tacchinardi e del preparatore Alessio Locatelli. Tacchinardi che aspetta ancora di capire quale sarà l’attaccante centrale che gli sarà messo a disposizione: una telenovela iniziata nel momento della prima conferenza stampa stagionale, passata attraverso decine di nomi e obbligata a chiudersi entro i prossimi 11 giorni, ultimo giorno dedicato alle trattative estive di calciomercato, fatta salva la possibilità di poter pescare tra gli svincolati dal 1 settembre in poi. Andrea De Paoli, in uscita dall’Ascoli dopo una stagione senza gol, è il nome nuovo affiancato alla società dell’Aquila: messosi in luce con la maglia del Monopoli, ha tentato l’avventura in cadetteria senza riuscire a incidere il tabellino dei marcatori. Se deciderà di fare il passo indietro, indubbiamente troverà una squadra pronto ad accoglierlo e quella bluceleste si è messa in lizza.
Come si è messa in lizza per Cristian Bunino della Pro Vercelli: a quelle latitudini il titolare è Gianmario Comi, ma in rosa figura anche l’ex bluceleste Alessio Nepi e l’ex Juventus U23 rischierebbe di avere un minutaggio scarso nell’anno in cui scade il suo contratto. Tra le varie ipotesi per il nuovo “9” c’è quindi anche quella legata al 25enne attaccante di Pinerolo.
Oggi alle 17, intanto, l’ambizioso Verbano (Eccellenza) si affaccerà al “Rigamonti-Ceppi” per testare la condizioni dei blucelesti, che proseguiranno con le prove tattiche già portate avanti durante le passate settimane, sempre focalizzate a farsi trovare adeguatamente pronti alla partenza del prossimo 4 settembre.




















