14:45 – Come anticipato poco fa dalla nostra Redazione, ecco il Comunicato Ufficiale diffuso dalla Calcio Lecco 1912, che conferma la nostra indiscrezione.
La Società Calcio Lecco 1912 SpA comunica di aver ingaggiato il calciatore TIGNONSINI STEFANO, esperto difensore centrale classe 1981, proveniente dal Derthona Calcio.
Nato a Breno (BS) il 25/11/1981, Stefano Tignonsini può vantare una lunga militanza nel Campionato Nazionale di Serie D, dove ha collezionato ben 259 presenze tra il 2000 e il 2013, indossando le maglie di Frassati, Palazzolo, Arzachena, Seregno, Alghero, Renate, Insubria, Caronnese e Castellana. Nel suo curriculum anche una parentesi da professionista (17 presenze in Serie C2), nella stagione 2007-2008, con il Rodengo Saiano.
Nell’ottobre del 2012 si trasferisce alla Lupa Piacenza in Eccellenza, con la quale conquista la promozione diretta in Serie D con parecchie giornate di anticipo.
13:00 – Domenica mattina, poco prima di Lecco-Inveruno, vi avevamo dato in esclusiva la notizia che vedeva la società BluCeleste vicina a Stefano Tignonsini, esperto difensore classe 1981 attualmente tesserato per il Derthona.
Ebbene, nel primo pomeriggio di oggi la nuova proprietà targata Salvatore Ferrara è riuscita a trovare l’accordo economico con il giocatore, fortemente voluto da Cotroneo e Savoia.
Il difensore, con ogni probabilità, sarà a disposizione del mister a partire da domani.
E’ atteso a stretto giro di posta un comunicato ufficiale da parte del club di via Don Pozzi.
