Seguici

Calcio

Mercato, rush finale: stand by Monaco, il Lecco è già alla forma finale?

Il Padova non ha ricevuto le offerte desiderate per gli elementi in uscita: senza la rescissione entro le 20 rimarranno in Veneto almeno fino a gennaio. Blucelesti verso la conferma del gruppo

Monaco in marcatura su Italeng BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’acquisto di Umberto Eusepi dall’Alessandria potrebbe essere stato l’ultimo del calciomercato estivo della Calcio Lecco 1912. Nella serata di mercoledì 31 si è tenuto un incontro con il patron Paolo Leonardo Di Nunno per parlare delle residue possibilità di compiere delle operazioni, ma la querelle Masini avrebbe lasciato degli strascichi nell’animo dell’amministratore unico bluceleste, visto che il “si” ottenuto sul finire della scorsa settimana era ritenuto valido alla stregua di un contratto. L’ufficialità del trasferimento dal Genoa al Novara tarda ad arrivare, questo perché la società ligure avrebbe preso tempo sul da farsi, anche se i blucelesti non sarebbero tornati in corsa. La sensazione è che l’attuale organico possa rimanere il medesimo, fatta salva l’opzione Giorgio Galli, vista anche l’assenza di novità sostanziali dal fronte Padova per quanto riguarda la situazione relativa a Salvatore Monaco, tra gli esuberi eccellenti della compagine veneta: il 30enne centrale napoletano potrebbe anche non spostarsi dall’“Euganeo” nonostante sia ben noto il suo non inserimento nella lista dei ventiquattro (più uno) da consegnare nelle prossime ore alla Lega Pro. In alternativa il classe ’92 potrebbe rescindere il proprio contratto entro le 20, orario di chiusura della finestra estiva dedicata alle trattative, e aspettare una proposta convincente nei giorni a venire, imitando i compagni Joel Baraye e Karamoko Cissè.

Al momento non si registrano novità anche per quanto riguarda il fronte delle cessioni: per Stefano Longo era stato ipotizzato il ritorno all’Arconatese, ma l’ipotesi non dovrebbe andare a maturazione nonostante la sovrabbondanza di attaccanti in rosa e il rientro di Mattia Tordini previsto tra la seconda metà di ottobre e l’inizio di novembre. Anche Ermes Purro era stato messo sul mercato, ma per l’esterno sinistro non sarebbero avanzate delle ipotesi concrete.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio