
A Lecco è iniziata l’operazione anti Pergolettese. Archiviato il pareggio di Verona la squadra di mister Alessio Tacchinardi ha quasi di fronte un trittico d’impegni racchiusi nel giro di pochi giorni: prima i gialloblù, poi il Vicenza al “Romeo Menti” e, infine, la Pro Sesto nuovamente tra le mura amiche del “Rigamonti-Ceppi”. Se non ci saranno spostamenti di sorta, il calendario sarà compresso in una settimana, da sabato a sabato con in mezzo una trasferta al martedì sera con conseguente rientro in tarda notte. Quello veneto è, sulla carta, un impegno proibitivo quasi per chiunque, di conseguenza va da sé la necessità di fare “cassetto” nella classica di sabato 10 per issarsi nella zona tranquilla della classifica e affrontare con tranquillità la preparazione verso l’appuntamento di prestigio di 72 ore dopo. Dalle parti del “Voltini”, raccontano le indiscrezioni, si respira un’aria molto più tranquilla dopo la querelle Mussa e sicuramente la rocambolesca vittoria ottenuta con il Piacenza ha dato una mano in tal senso.
Intanto sono attese novità dal mercato: in giornata dovrebbe arrivare la firma sul contratto di Giorgio Galli, che ha superato il lunghissimo test cui è stato sottoposto dal 15 luglio in avanti e si avvia a diventare nuovamente un giocatore bluceleste. Tacchinardi l’avrebbe voluto a disposizione già in vista della trasferta di Verona, ma lo staff medico ha predicato calma vista la seconda rottura del legamento crociato patita a un anno e mezzo di distanza dalla prima volta. Il centrocampista brianzolo classe 1996 vivrà così la sua terza stagione da Aquila, anche se nel corso degli ultimi giorni si era fatta avanti l’ipotesi di un Foglia bis, rimasto svincolato dopo l’esperienza di Pontedera.
Per la serata di giovedì, infine, è stata programmata la presentazione di Prima Squadra maschile, femminile e Primavera allo stadio “Rigamonti-Ceppi”, sperando che le previsioni meteo ballerine non mettano il bastone tra le ruote.
