Un’Olginatese tignosa riesce ad imporre (1-1) l’ennesimo pareggio al Lecco, ripetendo per la terza volta in due anni questo risultato, quarta X sui sei match complessivi disputati dalle due squadre.
I Bianconeri partono forte e provano ad imporre il gioco, i BluCelesti rispondono colpo su colpo, ma le occasioni latitano per il primo quarto d’ora, fino a quando Lombardi riesce a sfruttare uno svarione difensivo ed a portare in vantaggio i padroni di casa.
Da questo momento cresce la forza offensiva del Lecco, che sbatte però sulcastello difensivo costruito da Del Piano.
Sul finire del primo tempo è il Toro Castagna a finalizzare un batti e ribatti in area. Durante le successive proteste, viene espulso Lombardi per delle imprecazioni rivolte verso la terna arbitrale.
Nella ripresa subentra Cristofoli, che nei primi 10′ ha tre buone occasioni per riportare sopra i suoi, ma Ghislanzoni e l’imprecisione dell’attaccante permettono al Lecco di superare indenne il momento di difficoltà.
Da questo punto in poi, a farla da padrona è la tensione, che spinge i padroni di casa alla strenua del risultato e il Lecco ad un forcing che si rivela improduttivo.
