Seguici

Calcio a 5

Lecco calcio a 5 Antonietti: ci riprenderemo sabato al Palataurus contro Aosta

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sicuramente quella di sabato scorso a Cagliari per Lecco era una "mission impossible" vista la consistenza tecnica e qualitativa della squadra sarda. Però a complicare le cose ci si è messo anche un inizio sotto tono dei Blucelesti che ha facilitato il compito ai padroni di casa e complicato le cose a Lecco, per cui rimontare il passivo di 5 a 1 maturato nel primo tempo era impresa ardua.

Ma quello che più conta è che sabato prossimo al Palataurus a Lecco i ragazzi di Mister Marques si giocheranno una fetta importante delle proprie ambizioni di accedere ai play off e lo faranno contro Aosta, formazione che occupa il quinto posto in classifica con 23 punti otto in più di Lecco. Ecco perchè un'eventuale vittoria, oltre a ricaricare l'ambiente, potrebbe rilanciare prepotentemente Lecco verso le posizioni alte di classifica.

E per parlare di tutto questi chi meglio di Capitan Mirko Antonietti ci poteva raccontare lo stato d'animo dello spogliatoio Bluceleste:
"Cagliari è formazioni di categoria superiore, una squadra che annovera tra le sue file giocatori che hanno sempre giocato in serie A, costruita per vincere il campionato. Noi siamo partiti male subito sotto di due reti, la loro pressione ci ha messo in difficoltà ed essere sotto 5 a 0 al 15° del primo tempo è difficile rimontare. Dobbiamo ripartire da lì, o meglio dal secondo tempo".

Il vostro è un campionato altalenante visto che in casa andate bene, mentre fuori fate molta fatica:
"Sì è vero, per diventare grandi dobbiamo imparare a fare punti fuori casa perchè se non li fai il tuo obiettivo resta la salvezza. Qualche vittoria in più in trasferta ci avrebbe portato nel gruppo dei play off".

Quindi i play off sono alla vostra portata? "Sono alla nostra portata, soprattutto se vinceremo sabato contro Aosta, visto che le due successive partite sono alla nostra portata, anche se per il momento dobbiamo vivere il campionato giornata per giornata. Certo contro Aosta sarà difficile, li conosco bene è una formazione ostica che sta in questa serie da anni, ma noi entreremo in campo per vincere".

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5