Good Morning Lecco!!!
Le premesse per far bene per le squadre Blucelesti sembravano esserci dopo l’esordio brillante e vittorioso del Lecco Calcio a 5. Invece tra Sabato sera e Domenica tutte le squadre impegnate sono uscite sconfitte, tra l’altro tutte sul proprio terreno.
Lecco Calcio a 5: quella di sabato al Palataurus è stata forse la miglior partita disputata dal Lecco in questa stagione. Aosta, avversario di tutto rispetto, è uscito annichilito dal campo ed è sembrata squadra di categoria inferiore. I Blucelesti hanno chiuso il match vincendo con un tennistico 6 a 1, ma il risultato avrebbe potuto essere ancor più rotondo se le molte occasioni capitate sui piedi dei ragazzi di Mister Marques fossero state finalizzate con delle marcature. Da segnalare un paio di schemi adottati da Lecco su calcio di punizione che hanno letteralmente in bambola la difesa avversaria e mandando in rete Belloni e Gomes.
Basket Lecco: un crollo verticale di Lecco nell’ultimo quarto ha permesso alla Sangiorgese non solo di vincere il match, ma di farlo in maniera netta forse anche di più di quanto meritasse e si aspettasse. E’ anche vero che i Blucelesti avevano alcuni giocatori fra le loro file reduci da attacchi influenzali occorsi durante la settimana che non ha permesso di allenarsi al meglio e che probabilmente alla lunga hanno pesato sul match, ma è anche vero che le percentuali al tiro di Lecco sono drammaticamente negative, con un 37% da 2 e 31% da tre. E’ andata leggermente meglio a rimbalzo con 34 rimbalzi, merito soprattutto di Bassani che ha chiuso con 15, contro i 39 degli ospiti. Dalla sua la Sangiorgese ha messo in campo un Benzoni e Zanelli particolarmente ispirati, insieme hanno fatto più della metà dei punti della squadra, ma Lecco non è riuscita a trovare le giuste contromisure per cercare di arginare i due. Il primo bravo sia nel tiro da fuori che ha guadagnarsi qualche rimbalzo. Dalla sua Zaninelli ha messo a segno un 50% nel tiro da tre con tre centri su sei ed ha saputo condurre per mano i suoi per quasi tutti i 40 minuti.
Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!
Calcio Lecco: Si pensava che non fosse limite al peggio ed invece ieri siamo stati smentiti perchè il Lecco ha sciorinato una pessima prestazione che si è conclusa con la meritata vittoria del Darfo, avessimo detto il Real Madrid, per 3 a 1. Senza un briciolo di gioco, ma questo sarebbe stato il minimo, il fatto che è che non si è visto nemmeno il più classico del palla lunga e pedalare. Tutto questo ha portato ad una merita sconfitta per Lecco, risultato invece meritato per gli ospiti.
Pallanuoto Lecco: che l’esordio di questa stagione per la Pallanuoto Lecco fosse difficile era risaputo, infatti la Palombella Romano oltre ad essere formazione ostica è una squadra che annovera tra le sue file ex giocatori di A2, ma i Blucelesti non hanno sfigurato, anzi hanno dato del filo da torcere per lungo tempo. A complicare le cose per Lecco sono state due reti subite per un paio di errori banali, come un rigore subito per un cambio errato, ed una distrazione difensiva. Per il resto Lecco ha disputato una gara superba, cedendo solo nell’ultimo quarto, quando anche la stanchezza si è fatta sentire fra le fila dei padroni di casa. Ma, come già detto, non saranno certo queste le gara che faranno testo per questa stagione dei Blucelesti.
