
Scatta il campionato femminile di Serie B e la Dogana Vecchia Starlight Valmadrera è pronta all’esordio stagionale. Le ragazze di coach Stefano Zucchi saranno impegnate sabato sera nel match casalingo contro l’Opsa Bresso (inizio alle 20.30).
La squadra del presidente Pino Scelfo arriva da questo impegno dopo aver profuso energie in qualche amichevole, e alcuni tornei, riuscendo anche a schierare giovani di interesse; un bacino importante per la causa valmadrerese, in previsione di una lunga stagione. Obiettivi da conquistare per la Starlight? È presto per sbilanciarsi in pronostici. Coach Zucchi pensa solo alla prima partita ufficiale della stagione.
«Squadra avversaria rinnovata»
«Prima di campionato contro una squadra che si è rinnovata con nuovi elementi in parte senior e in parte con alcune giovani del Geas – spiega Zucchi – Sulla carta potrebbe trattarsi di una sfida alla pari, ma essendo la prima partita della stagione per entrambe e con alle spalle pochi allenamenti, si può dire che le sorprese siano dietro l’angolo. Noi arriviamo da un paio di settimane di allenamenti con la palla e due “amichevoli” pre-stagione che sono servite più che altro per ritrovare un po’ di confidenza sia col gioco sia con la condizione fisica e devo dire che sono ottimista e positivo per come sta procedendo l’attività. L’importante, soprattutto in queste prime partite, sarà gestire la condizione atletica e un’alta concentrazione nel limitare errori e forzature. Staremo a vedere. Speriamo di far divertire e appassionare sempre più i nostri tifosi, magari richiamandone di nuovi».
