Seguici

Volley

Picco Lecco, vittoria con il Volley Lugano tra le mura amiche. Milano: «Più organizzazione»

Le biancorosse hanno disputato un altro test prestagionale contro la compagine svizzera della Lega Nazionale A. Buone indicazioni per coach Gianfranco Milano

La Prima Squadra con le giovani dell'Under 16
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Mercoledì di lavoro sul campo per la Pallavolo Lecco Alberto Picco. La Prima Squadra biancorossa ha svolto un altro test amichevole, questa volta affrontando il Volley Lugano e non, com’era previsto fino a qualche tempo fa, la Millennium di Brescia: la compagine guidata da coach Gianfranco Milano ha ottenuto un altro successo (3-2) tra le mura amiche del “Bione” e ora proseguiranno il loro percorso con l’impegno del 25 settembre, quando si svolgerà un torneo a Volta Mantovana contro Pallavolo Montale (Serie A2), Nardi Volta e Costa Volpino (alta Serie B1). Tornando al match di mercoledì, le ragazze lecchesi hanno avuto la meglio sulla squadra della Lega Nazionale A svizzera guidata da coach Apostolos, alla prima uscita stagionale.

Coach Gianfranco Milano ha paragonato il livello a quello di «una buona squadra di Serie B1. La nostra prestazione è stata buona e ho variato il sestetto titolare per dare sempre respiro e provare delle soluzioni. Sicuramente è aumentata l’organizzazione di gioco sul cambio palla. Stiamo lavorando sulla fase break: la battuta e il muro prima di tutto. Indicazioni positive e una tappa in più verso il campionato».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley