Seguici

Basket

Scatta la Serie C Silver: Calolzio subito corsara al PalaErba

La Carpe Diem di coach Mazzoleni espugna il parquet dei comaschi 80-74. «Gara ottima a livello difensivo e attacco fluido». Mandello ko al debutto casalingo con Villasanta

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Esordio vittorioso per la Carpe Diem Calolzio nella prima di campionato in Serie C Silver 202/23. La squadra di coach Angelo Mazzoleni ha battuto Le Bocce Erba in un match sempre molto sentito. Risultato finale 80-74 in terra comasca. Sugli scudi Rusconi, autore di 19 punti, e Pirovano con 15. In doppia cifra anche Paduano (al ritorno a Calolzio), 14, e M. Crippa, 10.

Così l’allenatore dei calolziesi dopo l’incontro: «Abbiamo fatto una bella gara a livello difensivo e, quando difendi forte, tutto gira meglio e attacchi in maniera più fluida. Dopo il brutto torneo di Costa Masnaga ci eravamo allenati bene, e questi sono i risultati del lavoro fatto».

L’altra lecchese impegnata nello stesso girone di C Silver, la Polisportiva Mandello, è sconfitta in casa in maniera piuttosto netta dal Team 86 Villasanta, con i brianzoli capaci di imporsi 81-61. Tra i mandellesi 12 punti per Longhi, 11 per Niang. Fra gli ospiti da segnalare la prestazione da 18 punti di Castiglioni.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket