L’uscita pressoché definitiva dalla trattativa per l’acquisto della Calcio Lecco da parte di Salvatore Ferrara rimette le carte in mano all’Amministratore Paolo Cesana ed alla proprietà rappresentata dalla famiglia Invernizzi.
“Per quanto riguarda l’abbandono della trattativa da parte del sig. Ferrara non sono al corrente visto che la notizia è molto recente – ci spiega Mario Invernizzi –. Penso che spiegherà i motivi, anche perché poi di solito i contratti si annullano in senso bilaterale. Visto che il sig. Ferrara subentrava alla Centobluceleste nell’impegno di acquisto della Calcio Lecco, penso che a questo punto tornerà a quest’ultima. Come ribadito più volte non ho la passione per il calcio e questo penso sia chiaro da tempo. Dal 28 di Agosto del 2012 noi con il calcio giocato non c’entriamo più niente. C’è un amministratore di fatto ed è quello che firma. Quello che posso dire con tutta sincerità è che negli ultimi anni chi ha messo dei soldi nella Calcio Lecco siamo stati noi, o meglio mio fratello Sergio, che probabilmente ha sbagliato delle scelte, ma è anche vero che ha avuto tanti compagni di viaggio. Un altro problema è capire bene quello che può fare il Sig. Cesana e cioè di operare sulla base dei soldi che gli venivano e vengono portati. E’ chiaro che tutto quello che riguarda l’arretrato abbiamo sistemato tutto il pregresso, come il pagamento dei calciatori di quando eravamo il LegaPro. Quello che è il corrente ne risponde qualcun altro. Ritornando a Ferrara è evidente che si offerto lui di subentrare alla Centobluceleste e adesso se si ritira ritornerà a quest’ultima. Ci sono state delle firme davanti ad un pubblico ufficiale, commercialisti ed altri, non è che così facile tirarsi indietro, ma ripeto però bisogna capire le motivazioni. Resta chiaro che la Calcio Lecco è sempre una società di capitali e male che vada al massimo abbiamo rischiato il capitale, da due anni è l’Amministratore Cesana che firma, di fatto chi decideva abbiamo capito chi era, basta leggere i giornali. Per quanto riguarda il calcio giocato se Cesana porta il titolo al Sindaco sarà compito suo trovare la soluzione. Se Ferrara si è ritirato qualche problemino lo avrà qualcun altro”.
“La notizia dell’abbandono da parte di Ferrara mi coglie di sorpresa – sottolinea l’Amministratore Unico della Calcio Lecco Paolo Cesana –. Speravo e pensavo che ci fosse qualche spiraglio visto che era previsto un ulteriore incontro per la prossima settimana. In serata o domani sentirò un po’ tutti, Invernizzi, Brivio, Gnecchi, Savoia, Rusconi. Diciamo che se c’era qualche speranza ora non c’è più. Sono senza parole. Resta ancora in pista l’accordo con la Centobluceleste, perché non gli è mai stata chiusa la porta, anzi l’accordo era chiaro e limpido che questa restava da supporto alla Calcio Lecco. Era compito di Ferrara accordarsi con la Centobluceleste. Ripeto mi aspettavo di sentire Ferrara, ma non ci sono mai riuscito, ne ho viste tante, ma questa le supera tutte. Penso che in ogni caso tutti coloro che sono rimasti coinvolti lunedì si ritroveranno per decidere sul da farsi”.
