
Pallavolo Lecco Alberto Picco e Novavision Arosio si mostrano alla luce del sole. La compagine di Serie A2 e quella di Serie B2, che giusto tra poche ore aprirà ufficialmente la propria stagione con l’esordio in campionato, si sono strette in un abbraccio durante la presentazione avvenuta all’interno del Polaris Studio di Carate Brianza, tra i partner dei brianzoli. Il sodalizio va avanti da vari anni, come rivelato dai protagonisti durante la serata, per la prima volta il gemellaggio più stretto è stato messo nero su bianco in un momento ufficiale: del resto tra le file brianzole s’intercettano Alessia Mandaglio, Marta Vittani, Alessia Iodice e Laura Esposito, tutti prodotti biancorossi. Serata presentata da Alberto Gaffuri, già sindaco di Albese con Cassano che segue da vicino le sorti arosiane.
«Sono qui a portare il ringraziamento della città di Lecco per quello che la Picco Lecco regala anche a livello educativo – ha aperto gli interventi Emanuele Torri, assessore comunale allo sport -. Non si vede l’ora che cominci la stagione e sono sicuro che ci sarà un tifo caldissimo per la prima partita interna della stagione». «Sono onorata di essere in mezzo ad atlete che portano lustro ai rispettivi territori – ha quindi proseguito Alessandra Pozzoli, sindaco di Arosio -. Essere qui non è casuale, ma è frutto di un lavoro duro e faticoso, che ha portato a questo risultato. Voi dovete essere da esempio e modello per le atlete più giovani, che aspirano ad arrivare dove siete voi: il Comune continuerà a sostenervi». «Come amministrazione abbiamo accolto con entusiasmo il progetto del presidente», ha spiegato l’assessore Carlo Gazzaniga, con deleghe a sport e tempo libero, chiudendo i saluti istituzionali.
«Le ragazze sono abbastanza esauste per gli allenamenti. Ringrazio la Pallavolo Arosio per un progetto iniziato tre anni fa, che sta coinvolgendo tantissime giovani ed è importantissimo anche per la nostra Serie A, vista la presenza di tante nostre ragazze tra le file brianzole», ha reso noto Alessandro Alippi, direttore sportivo della Picco Lecco. «Il sodalizio è nato tantissimo tempo fa, sento più Alessandro di mia moglie – ha ironizzato Dario Pasquini, presidente della Pallavolo Arosio -. Il gruppo mi piace moltissimo, ci sono undici ragazze nuove rispetto alla passata stagione che hanno grande voglia di fare».
Parola anche alle atlete, partendo dalla capitana biancorossa Serena Zingaro: «Ci stiamo allenando molto bene e continueremo a farlo per la sfida iniziale conto Albese». «Siamo quasi completamente nuove e giovani, in poco tempo ci siamo affiatate e abbiamo stima di staff e società», ha quindi analizzato capitan Valeria Graziano. «In Palestra si sta con il sorriso, valorizzare le ragazze è il nostro obiettivo primario e questo generalmente soddisfa l’atleta. L’obiettivo? Far salire le ragazze in Serie A mi renderebbe felice», ha concluso coach Simone Tona.

















































