La terza prova del Campionato Italiano serie B Nord si è svolta in casa, nella palestra di via Ghislanzoni contro il Genova Badminton Club.
Un inizio in salita per i blu celesti dopo il
Doppio Femminile di Piera Tocchetti e Federica Messina che si lasciano sorprendere dalle avversarie Camilla Roncagliolo e Emma Szczepanski perdendo in due set 21-18 21-8. Resta agli uomini dare qualcosa in più e non delude la neo coppia Stefano Calegari con Daniel Messersi che vincono facile il primo set ma poi rallentano il gioco e si fanno riprendere nel secondo. È nel terzo set che Daniel e Stefano a meta’ gioco ingranano la quinta e pur facendosi riprendere quasi al termine vincono portando il punteggio 1-1.
Nel singolo femminile scende in campo Federica Messina contro la più esperta Camilla Roncagliolo, eppure il tifo di casa aiuta Federica che combatte punto a punto fino al terzo set quanto incasella tecnica e tattica e vince con molta intelligenza.
2-1 per il B&CCLecco. Il singolo maschile è una passeggiata per Daniel Messersi in forza al club e alla nazionale italiana che vince in due set senza troppa fatica. Manca il doppio misto di Piera Tocchetti e Morten Sorensen davvero concentrati e pronti sulle gambe contro una coppia forte e molto in sintonia. È certo che giocare in casa da’ quella marcia in più a tutta la squadra tanto che sembra di avere un giocatore extra in campo e questo ha aiutato la coppia bluceleste a vincere in due set! Il B&CCLecco vince 4-1 contro il Genova. Il prossimo appuntamento sempre in casa il 9 febbraio prossimo.
