
Il Galbiate e il GrentArcadia con le rispettive vittorie sono le uniche note positive del sesto turno del girone B di Promozione lombarda, mentre le restanti compagini nostrane hanno tutte perso con la distinzione tra debacle, come nel caso di Costamasnaga e Missaglia, e semplice risultato negativo, categoria in cui è possibile inserire anche il 3 a 1 del Cavenago contro il Calolzio, oltre alle sconfitte di misura maturate da ColicoDerviese e Olgiate Aurora.
Le vincenti della domenica: Galbiate e GrentArcadia
Nel girone B di Promozione lombarda siamo giunti al sesto turno, che ha visto il Galbiate portare a casa i tre punti tra le mura amiche contro il Lissone per 3 a 2 con la doppietta di Agostoni ed un autorete a favore. Risultato che leva temporaneamente il club biancoverde, che quindi si risolleva dopo la sconfitta della settimana scorsa con l’Olgiate Aurora, dalla zona degli spareggi salvezza, dove troviamo invece l’altra vincente di giornata, ovvero il GrentArcadia. Quest’ultimo domenica ha realizzato in trasferta con la Concorezzese la prima vittoria stagionale scavalcando in graduatoria proprio i biancorossi, che sono comunque in zona playout, ma a meno uno dai lecchesi. Score finale in terra brianzola: 0 a 1, decisiva la rete di Pozzi.
Il lato negativo della medaglia: le restanti nostrane
Complessivamente la sesta giornata del girone B di Promozione è forse stata più negativa che positiva per il territorio di Lecco: a partire dalle pesanti disfatte di Costamasnaga e Missaglia: i grigiorossi, nonostante la brutta prestazione in campo alla Castellina, sono ancora leggermente fuori dalla zona degli spareggi salvezza, ma hanno comunque subito sei reti in trasferta dall’ambizioso Sondrio, che è a meno tre dal punto più alto della classifica, mentre i biancoblu, temporaneamente ultimi con due punti, hanno perso in casa 0 a 7 con l’Arcellasco Città di Erba, quest’ultimo attualmente nel binomio di testa a 16 punti con l’Arcore. In particolare, la squadra biancoverde ha rifilato in Brianza una rete alla ColicoDerviese, che rimane la lecchese miglior classificata con 9 punti ed attualmente si colloca a meno tre dalla zona playoff ora occupata anche dal Biassono, che ha vinto di misura con l’Olgiate Aurora, che è al momento in zona playout, ma anche a rischio ultima posizione, che dista solo una lunghezza. Infine il Cavenago ai vertici della graduatoria punisce ancora una volta una formazione lacuale, cioè il Calolziocorte con il risultato di 3 a 1, dopo le vittorie nelle precedenti sfide contro ColicoDerviese e GrentArcadia. Il club amaranto, con il risultato domenicale, si colloca attorno ad una tranquilla metà classifica.
La classifica e i risultati della sesta giornata
Di seguito vengono mostrati i risultati della sesta giornata e la classifica del girone B di Promozione lombarda:
