
Tutto pronto per l’esordio stagionale. È finalmente arrivato il momento di scendere in campo per la Limonta Costa Masnaga. Dopo il rinvio della prima giornata di campionato in Serie A2, le brianzole cominceranno la loro avventura stagionale in quel di Ponzano, in occasione del secondo turno di regular season. Avversaria la Posaclima, compagine che all’esordio ha espugnato Bolzano 54-49.
Mix di ragazze e giocatrici esperte
Le ragazze di coach Paolo Seletti sono pronte, con una rosa ringiovanita rispetto allo scorso anno e un’età media di 19,6 anni (dati Lega Basket femminile). Perse alcune “big” – Matilde Villa, Jablonowski, N’Guessan, Spreafico – spazio a giovani di talento come il play Eleonora Villa e la guardia Vittoria Allievi. In rosa le più esperte sono Elena Fietta, play classe 1995, la guardia Gisel Beatriz Villarruel, Angelica Tibè (di ritorno in biancorosso, 1996) e Patricia Brossmann, pivot del ’97.
Il match si disputerà sabato 19 ottobre alle ore 19 in terra veneta. «Siamo cariche perché non vediamo l’ora di giocare, abbiamo dovuto spostare l’esordio per il torneo Under 18 di Valencia mentre le altre sono già partite – spiega il team manager Masha Maiorano – C’è entusiasmo anche nell’affrontare un campionato nuovo per noi, consapevoli che possiamo divertirci per come giochiamo e perché abbiamo una squadra molto buona».
Il programma della 2^ giornata di Serie A2
Sanga Milano-Podolife Treviso
Acciaierie Valbruna Bolzano-Dimensione Bagno Carugate
Posaclima Ponzano-Limonta Costa Masnaga
San Giorgio MantovAgricoltura-Alperia Basket Club Bolzano
Logiman Broni-Women Apu Delser Crich Udine
Velcofin Interlocks Vicenza-Futurosa Trieste
Autosped Castelnuovo Scriva-Ecodent Alpo
Il roster del Basket Costa 2022/23

