Seguici

Altro

Massaggio decontratturante: per il benessere muscolare, da Estetica Bodyline 2000

Le contratture colpiscono gli sportivi, ma non solo: il massaggio decontratturante prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area sofferente

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Se siete degli sportivi, conoscete senz’altro la contrattura – che però può colpire chiunque. È una contrazione involontaria, insistente e dolorosa di uno o più muscoli scheletrici e può essere, a volte, anche dolorosa.  Ma quali possono essere i rimedi a questo fastidioso fenomeno? Naturalmente, i massaggi decontratturanti, il cui scopo – come si intuisce facilmente dal nome – è proprio quello di sciogliere le contratture. 

Si tratta, quindi, di una forma di manipolazione ideata e messa in pratica per scopi che si possono definire terapeutici. Molto impiegato in ambito sportivo per ragioni facilmente intuibili, il massaggio decontratturante prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura.  

Gli obiettivi di questo particolare massaggio sono allentare le tensioni muscolari tipiche di questo disturbo, ridurre il dolore da esse indotto e velocizzare i tempi di recupero. Ad ogni modo, il massaggio si deve concentrare sulla zona o sulle zone interessate dalla contrattura; quelle maggiormente colpite solitamente sono le spalle, il collo, la schiena e la zona lombare, oltre agli arti inferiori (gambe e polpacci).
In funzione della zona che si deve massaggiare, è possibile procedere con diverse tipologie di manipolazione, che deve però essere effettuata da un professionista, proprio come Veronica La Monica, estetista specializzata dal 2010. Nel 2015, dopo alcuni anni di “gavetta”, è diventata titolare della Body Line 2000, studio estetico all’interno della Palestra Fitness Gymnsium, in via Bainsizza 18/A, a Lecco. 
Negli anni si è specializzata soprattutto in Estetica di base ed Estetica avanzata. Pedicure estetica o curativa e trattamenti sia viso che corpo sono il suo punto forte. Nel suo centro usa anche tecnologie avanzate come il Laser al diodo 808 e la Pressoterapia. Per i suoi trattamenti usa tutti prodotti Made in Italy firmati bellezzaitaliana.  

Tra i diversi massaggi che offre c’è, ovviamente, anche quello decontratturante, in grado di offrire numerosi benefici: è infatti in grado di ridurre tensione e rigidità muscolare che tipicamente accompagnano le contratture, ridurre il dolore percepito dall’individuo e migliorare la mobilità muscolare dell’area colpita, favorendo di conseguenza una più rapida ripresa e guarigione. 
Per contattare Veronica e prenotare una seduta con lei è possibile contattarla: Tel: 0341 498278 
Cel: 346 6155349 
www.esteticabodyline2000.it
e-mail: veronicalamonica7@gmail.com

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro