Seguici

Calcio

Promozione: domenica le lecchesi scendono in campo

A breve le formazioni nostrane e non giocheranno la settima giornata di campionato, in cui risalta la sfida tra Erba e Cavenago, ma ci sarà spazio anche per un derby lecchese tra Olgiate e Costamasnaga, oltre alla gara utile per un posto playoff tra ColicoDerviese, attuale migliore classificata tra le lecchesi, e Ronchese.

ColicoDerviese in azione in una partita con la Concorezzese. COLICODERVIESE/FACEBOOK
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Le compagini del girone B di Promozione lombarda, incluse quelle del nostro territorio, si avvicinano verso la settima giornata d’andata.

Il punto prima del settimo turno del girone B di Promozione

La gara, almeno sulla carta, più importante che si terrà nel corso del fine settimana è quella tra due compagini fuori dai confini di Lecco, ovvero Arcellasco Città di Erba contro Cavenago, realtà attualmente ai vertici della graduatoria e rispettivamente a 16 e 14 punti. Match importante anche per l’Arcore, sfiderà che in trasferta la GrentArcadia reduce dalla vittoria di misura della scorsa settimana e sicuramente vogliosa di fare uno sgarbo al più quotato avversario. Il Sondrio, attualmente quarto con 13 lunghezze, affronterà fuori dalle mura amiche il fanalino di coda Missaglia Maresso, che è alla ricerca disperata di punti, ma il timore è che con una squadra ben attrezzata come i loro prossimi avversari sarà difficile fare risultato nonostante il fattore casa. La ColicoDerviese, che rimane ancora la miglior classificata tra le lecchesi, sfiderà la tosta Vibe Ronchese, dalla quale i gialloblù distano solo tre punti, stesse lunghezze che dividono i ragazzi di Battistini dalla zona playoff, il che fa pensare a una partita molto interessante ed equilibrata. In questo senso sarà importante anche capire quale risultato uscirà dall’incrocio tra Lissone e Biassono, anche quest’ultimo in lizza per un posto in vista degli spareggi promozione. Il Calolziocorte, ora a meno uno dalla ColicoDerviese, giocherà una sfida abbordabile in casa con una Concorezzese a pochissima distanza dal fondo classifica. Nel fine settimana ci sarà spazio anche per un derby locale tra Olgiate Aurora e Costamasnaga, in cui la squadra ospite pare più accreditata per la vittoria visto anche il miglior piazzamento in classifica: i grigiorossi sono sopra di due punti rispetto alla zona playout, mentre i giallorossi sono a distanza minima dall’ultima posizione. Il Galbiate, infine, domenica sarà impegnato ad Agrate Brianza contro la formazione locale in un match che si preannuncia equilibrato, dato che c’è solo un punto a dividere le compagini che sono momentaneamente in lotta per salvarsi: il club casalingo, con 5 lunghezze, è appena sotto la comfort zone occupata invece dai biancoverdi.

La classifica e le sfide del turno domenicale del girone B di Promozione

Di seguito vengono proposte la classifica e le sfide del settimo turno del girone B di Promozione lombarda:

Arcellasco Città di Erba e Arcore in testa, mentre Cavenago e Sondrio inseguono. ColicoDerviese miglior classificata tra le lecchesi
Domenica si terrà la sfida ai vertici tra Erba e Cavenago, ma anche il derby lecchese tra Olgiate e Costa. ColicoDerviese, attuale miglior classificata tra le nostrane, sarà di scena con la Ronchese per un posto playoff
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio