
La settima giornata del Girone B di Eccellenza lombarda porta due 0-2 alle lecchesi: in particolare la Brianza Olginatese ha battuto in trasferta la Cisanese, mentre la Luciano Manara ha subito una sconfitta sul proprio campo contro il più quotato Mapello.
I bianconeri si rivelano ancora una forza da tre punti
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Delpiano, che chiudono la pratica già nel primo tempo con le reti di Cancelliere e Ruggeri realizzate rispettivamente al minuto 34 e 37 di gioco. La partita ha visto praticamente una sola compagine in campo: la Brianza Olginatese avrebbe anche potuto migliorare il proprio score, date le diverse occasioni sprecate soprattutto nel corso della seconda frazione. Dopo un primo quarto d’ora in cui la squadra di casa ha retto gli avversari, i lecchesi hanno poi cominciato a ingranare, partendo dalla palla clamorosamente non insaccata da pochi passi da Cancelliere che ha comunque caricato i bianconeri: il terzino si è fatto perdonare l’errore compiuto in precedenza calciando in maniera potente la sfera e battendo Sanvito dopo aver completato un’ottima azione personale. Pochi minuti ecco il raddoppio ospite dagli sviluppi di una punizione, ribadita in porta dalla zampata in piena area di Ruggeri. Dopo una grande prima parte, nella seconda la Brianza Olginatese gestisce bene la gara fino a quando nel finale si verifica la reazione della Cisanese, attualmente poco sopra la zona playout, che però fallisce il suo tentativo di raddrizzare una partita già chiusa. Ora i bianconeri sono al terzo posto con 17 punti a pari merito con il San Pellegrino, quindi a meno 4 dalla capolista Tritium e a distanza più ravvicinata dal Mapello, avversario di giornata del Luciano Manara.
Manara ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale
I biancoazzurri non hanno ancora portato a casa un bottino pieno da inizio campionato. Forse con il Mapello era difficoltoso realizzarlo, nonostante il vantaggio di giocare tra le mura amiche, ma rimane preoccupante il trend negativo in casa Manara. L’undici di Abaterusso nell’arco dei primi 45′ ha due calci di rigore a sfavore: il primo viene sbagliato da Comelli, mentre al secondo tentativo Capelli non perdona. A fine prima frazione le due squadre tornano negli spogliatoi con il risultato di 0-1. Nel secondo tempo i lecchesi provano a reagire, dando più di un brivido alla retroguardia gialloblù ma senza concretizzare le opportunità create. Il match rimane in bilico fino all’ultimo, quando Fiorina finalizza un contropiede ospite chiudendo la gara e regalando definitivamente la vittoria ai suoi compagni, oltre alla speranza di poter agguantare la testa della graduatoria. Riguardo al club nostrano, questo naviga in acque mosse e attualmente non riesce a staccarsi dalla zona degli spareggi salvezza. Attenzione all’area rossa, che è più vicina di quanto si creda: infatti il Manara è a solo una lunghezza dalla zona attualmente occupata dalle bergamasche Zingonia Verdellino e AlbinoGandino, rispettivamente a 3 e 2 punti.
La classifica e l’ottavo turno del girone B di Eccellenza lombarda
Di seguito vengono proposte la classifica del girone B di Eccellenza lombarda dopo i risultati della settima giornata d’andata e le sfide dell’ottavo turno:
