
Le note positive nostrane del settimo turno del girone B di Promozione lombarda sono quelle suonate da GrentArcadia,ColicoDerviese l’Olgiate Aurora. Il Calolziocorte invece ha ottenuto un 2-2 con la Concorezzese. Sconfitte pesanti per il Costamasnaga e il Missaglia, mentre il Galbiate viene battuto dalla Speranza Agrate in una gara ricca di reti.
Le vincitrici nostrane della domenica e il pareggio del Calolzio
Partiamo con il risultato più eclatante, ovvero la sorprendente vittoria tra le mura amiche della GrentArcadia, che ora naviga tra la zona degli spareggi salvezza e quella della comfort zone, contro il temibile Arcore che, nonostante la bruciante sconfitta, mantiene una posizione di vertice nella graduatoria, in cui si trova al secondo posto alla pari con il Sondrio a quota 16 lunghezze. Una sfida terminata 2-1 e che si decide tutta nel secondo tempo grazie al doppio vantaggio casalingo siglato da Colombo e Caredda che viene solo dimezzato dal gol in extremis siglato dagli ospiti. Dalla sfida di Valgreghentino passiamo a quella di Colico: la squadra locale, attualmente ancora la migliore classificata tra le compagini del nostro territorio, ha rifilato il tris alla pari livello e punti Vibe Ronchese posizionandosi a meno 2 dalla zona playoff, dove c’è un Cavenago che ha perso con la capolista Arcallasco, attualmente sopra di tre lunghezze rispetto alle inseguitrici. Subito sotto i gialloblù troviamo il Calolziocorte che, dopo la sconfitta della scorsa settimana proprio con i giallorossi, si risolleva in parte in casa con la Concorezzese guadagnando un punto utile per scacciare i demoni dei bassifondi della graduatoria. Nel derby lecchese, infine, si è fatta valere una straripante Olgiate Aurora che sul suo campo ha gonfiato la rete del Costamasnaga per ben cinque volte con marcatori tutti diversi avvicinandosi così alla zona della salvezza tranquilla.
Le lecchesi sconfitte nel turno domenicale
La contendente dell’Olgiate Aurora al bottino pieno nella sfida in salsa lecchese di giornata è stato il Costamasnaga che in trasferta ha, come già spiegato, subito una grave sconfitta, ma nonostante questo risultato i grigiorossi sono ancora aggrappati al treno per giungere in una zona tranquilla. Il Missaglia invece ha subito 4 centri dal più quotato Sondrio, rimanendo così in fondo alla classifica con soli 2 punti, ma è ancora viva la strada della salvezza via spareggi che ora sono a meno due. All’orario di cena il Galbiate viene sconfitto in terra brianzola in una gara combattuta che porta temporaneamente i biancoverdi in piena zona playout, mentre l’Agrate si colloca poco sopra.
La classifica e le sfide del settimo turno del girone B di Promozione lombarda
Di seguito vengono proposte la graduatoria dopo i risultati della settima giornata d’andata del girone B di Promozione lombarda e le sfide domenicali del suddetto turno:
