
Finale amaro a Villasanta per la Carpe Diem Calolzio in Serie C Silver: gli uomini di coach Angelo Mazzoleni sono stati battuti 69-64 dopo essere stati avanti a metà gara (32-39) e ancora di un possesso a fine terzo quarto (46-48). Negli ultimi dieci minuti i brianzoli completano la rimonta.
«È stata una partita spigolosa, decisa su episodi nel finale, abbiamo subito troppo rimbalzi offensivi e sbagliato otto liberi consecutivi nel momento decisivo» il commento del tecnico.
L’altra lecchese impegnata nel girone Blu, Mandello, perde in casa 47-59 con la Virtus Gorle e rimane al palo in classifica. Situazione complicata per entrambe le nostre formazioni.
Serie D maschile
In Serie D il Nibionno tiene il passo del Rovello a punteggio pieno in vetta: la squadra in orbita Costa vince 99-80 sulla NB Groane Lentate trascinata al solito da Bonfanti, scatenato e autore di 24 punti. Cinque uomini in doppia cifra. Pescate sbanca Lissone 58-55; successo esterno anche per il Civitz che passa 64-50 sul campo dei Cucciago Bulls. Unico ko della terza giornata per l’Ars Rovagnate, superata 67-77 in casa da Carate e ancora a zero in classifica.
Serie C femminile
In Serie C femminile vince la Lecco Basket Women che espugna il parquet della Basket Parco Nord Bresso 57-30 e centra la seconda vittoria consecutiva in stagione. A metà gara, di fatto, l’incontro è già chiuso (15-34 sul tabellone). Le ospiti faticano solo ad attaccare la zona delle milanesi nel terzo periodo, ma poi un altro break pesante vale il +30 (27-57) con spazio per tutte le giocatrici a referto.
«Le ragazze hanno fatto quello che c’era da fare, si sono cercate in attacco prendendosi tutte responsabilità e iniziative importanti senza nascondersi e hanno applicato con buona determinazione le richieste in fase difensiva – spiega coach Valentina Canali – Di fronte avevamo una squadra di ragazze molto giovani, a cui vanno i complimenti per l’atteggiamento e la grinta messi in campo. Sono contenta delle mie ragazze, stiamo reggendo una situazione di emergenza con serenità e tranquillità. Ora testa alla settimana dove cercheremo di lavorare con applicazione per prepararci al meglio alla trasferta in casa della Cappuccinese».
