
Nel girone B di Eccellenza lombarda militano due compagini del nostro territorio: Brianza Olginatese e Luciano Manara, che in occasione dell’ottava giornata d’andata saranno di scena rispettivamente in casa con le bergamasche Forza e Costanza e in trasferta con il Valcalepio.
Altra operazione 3 punti per la Brianza Olginatese
Dopo il bottino pieno di domenica scorsa con la Cisanese (0-2), la compagine allenata da Delpiano cercherà di mietere un’altra vittima bergamasca. Il Forza e Costanza, squadra attualmente a metà graduatoria, è reduce dal poker casalingo con il Valcalepio dove si è messo in mostra bomber Gningue con una tripletta, giocatore sicuramente da tener d’occhio per gli avversari visto che le reti segnate finora (9) superano le sue presenze (8). La formazione lecchese è attualmente terza a pari merito con il San Pellegrino a quota 17 punti e a 4 lunghezze dalla capolista Tritium che aprirà il nono turno con l’anticipo di sabato pomeriggio contro il Leon con lo scopo difendersi dal ritorno di fiamma del Mapello. Da non dimenticare i prossimi sfidanti dei gialloblù: il Club Milanese è un punto dal club nostrano e occupa l’ultimo posto per i playoff, inseguiti anche da un agguerrito Almenno. Per mantenere quindi il passo degli altri club di vertice servirà una vittoria tra le mura amiche con un avversario di tutto rispetto, per ottenere quella che potrebbe essere la sesta vittoria consecutiva. Curiosamente entrambe le squadre hanno gli stessi colori sociali ovvero il bianco e il nero. Sfida tra bianconeri da osservare con attenzione.
Opportunità Manara: c’è il Valcalepio fuori casa
Il Luciano Manara ancora a secco di vittorie in campionato sfiderà in trasferta il Valcalepio che finora ha solo realizzato una vittoria tra le mura amiche con la Cisanese nel corso del settimo turno (3-0) e, come già detto, è reduce dalle 4 reti del Forza e Costanza. Sfida pronosticabile come equilibrata e combattuta. Le due prossime sfidanti sono in zona playout e non molto vicine alla zona di comfort ora a quota 10 punti, lunghezze attualmente raggiunte da Vertovese, Cisanese e Juvenes Pradalunghese: in particolare, i biancazzurri hanno 4 punti che sono frutto di altrettanti pareggi e sono temporaneamente a meno uno dal Zingonia Verdellino in zona rossa, mentre i rossoblù sono sopra di una lunghezza rispetto ai lecchesi reduci dalla sconfitta della settimana scorsa per 0-2 contro il forte Mapello. Zona rossa che continua ad essere una minaccia per gli uomini di Abaterusso che in caso di non inversione dell’attuale rotta potrebbe presto divenire una triste realtà.
La classifica e le sfide del prossimo turno del girone B di Eccellenza lombarda
Di seguito vengono proposte la classifica e le sfide del nono turno del girone B di Eccellenza lombarda:
