Ormai non è più una speranza, ma un'assoluta certezza del panorama tennistico internazionale, un talento naturale che si posiziona fra i primi 850 giocatori al mondo. Parliamo di Lorenzo Frigerio "prodotto" del vivaio del Tennis Club Lecco che ha recentemente passato tre settimane in Egitto a Sharm El Sheik per giocare tre tornei internazionali.
In questo week end, invece, giocherà il Torneo di Sondrio con buone probabilità di ben figurare.
"Venerdì parto per questa due giorni di tennis – ci spiega lo stesso Frigerio – a Sondrio, il mio primo torneo in Italia, che si giocherà su superficie veloce e dove le mie aspettative sono tante. L'obietto è quello di andare più in la possibile nel torneo, migliorare il mio stato di forma, insomma giocarmela fino in fondo".
Vieni da una torneo importante in Egitto come è andata? "Mi sono trovato bene come esperienza, ambiente e naturalmente come clima. Da punto di vista dei risultati meno rispetto alle aspettative nel singolo,mentre sicuramente meglio nel doppio. Magari non è servito a molto come punteggio in classifica, ma è stato importante perchè mi sono confrontato con altri atleti di livello internazionale e come bagaglio personale per la mia crescita. Penso che incrementerò la mia partecipazione a questo tipo di tornei perchè se devo salire in classifica internazionale devo cimentarmi sempre più in questo tipo di esperienze".
Per questa stagione ti sei posto degli obiettivi? "Sicuramente salire la classifica internazionale, cercar di star bene che è un aspetto importante per ottenere risultati importanti e poi per come allenarmi e quali tornei affrontare lo deciderò con il mio allenatore. Vorrei fare una stagione intera da giocatore professionista, girare per il mondo, fare molti tornei, cercare di fare esperienza, non fare pause e tenere mentalmente e fisicamente".
