Prima della sosta, due grandi prestazioni, contro Piacenza prima e Pontisola poi, hanno ridato fiducia ai BluCelesti di mister Cotroneo. Dopo una domenica priva di impegni calcistici, il campionato del Lecco riparte da Seriate, squadra superata all’andata col punteggio di 3 a 1.
Nell’occasione segnarono prima Castagna su calcio punizione dalla lunga distanza, poi il raddoppio firmato Capogna, ma ben costruito da Mauri con un eccezionale coast to coast sulla fascia mancina, e per finire l’incornata vincente del Toro, su suggerimento di Cardinio, per la sua pesonale doppietta; davvero bello ma altrettanto inutile il gol della bandiera dell’Aurora Seriate, messo a segno da Razzitti, per il 3 a 1 definitivo.
In classifica sono solamente due i punti che separano le formazioni, entrambe fuori dalla zona calda, ma comunque lontane dalle posizioni nobili della graduatoria.
Nell’ultimo match, giocatosi 2 settimane fa al Rigamonti-Ceppi, dove la compagine BluCeleste ha affondato il Pontisola, seconda forza del campionato, si sono visti molti aspetti positivi: un ritrovato Castagna, per la seconda sfida di fila subentrante e decisivo, oltre che un compatto pacchetto arretrato, e un portiere sicuro e determinante in un paio di occasioni, Frattini, per altro all’esordio con la casacca del Lecco.
Il cammino intrapreso per fare bene e terminare l’annata senza problemi è sicuramente quello giusto; la squadra ha risposto bene sul campo, nonostante le arcinote peripezie societarie che creano nient’altro che confusione.
Domenica l’avversario è alla portata, ma i ragazzi BluCelesti sono imprevedibili, in quanto capaci sia di dominare il Piacenza al Garilli, sia di crollare in casa contro il poco quotato Darfo.
Il verdetto però, come sempre, spetta al rettangolo verde di gioco, e si saprà domenica se il rullino di marcia, tutto sommato positivo, da cui è reduce il Lecco, proseguirà .
