Seguici

Rugby

Rugby Lecco con cuore e orgoglio: domata anche Piacenza

In vantaggio nettamente a metà gara, i blucelesti si fanno rimontare a inizio ripresa dagli emiliani, ma la meta di Carlo Sala e la trasformazione di Zappa regalano quattro punti. In classifica è secondo posto alle spalle di Milano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un grande Rugby Lecco vince contro Piacenza al Bione e si conferma nelle posizioni di vertice del girone 1 di Serie B. Un successo più sofferto di altri, ma per questo forse ancora più importante per gli uomini di Sebastian Damiani.

Era uno scontro al vertice, uno di quei match che può fare girare un intero campionato, e a livello di emozioni non ha tradito le attese. Nel primo tempo i blucelesti dilagano subito grazie alle mete di Rusconi e Alippi, con una trasformazione e un piazzato di Zappa che valgono il 15-0.

Piacenza è però squadra vera e tosta e a metà ripresa ha già ribaltato il risultato sul 15-21 grazie a tre mete. Il quindici bluceleste è in grado di reagire e nel finale trova la meta di Carlo Sala poi trasformata dal solito Zappa, freddissimo a inquadrare i pali per il 22-21 che regala quattro punti al Lecco e il secondo posto (14 punti) in classifica alle spalle dell’Amatori&Union Milano, a quota 15 grazie ai bonus.

I festeggiamenti a fine gara

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby