
Nel girone B di Promozione lombarda militano diverse formazioni lecchesi, scese in campo in occasione dell’ottavo turno di campionato che ha visto soprattutto una sorprendente vittoria del Calolziocorte in casa del Casati Arcore.
Tre punti per il Calolzio fuori casa, ma non solo
Partiamo dall’unica vincente domenicale tra le lecchesi: il Calolziocorte batte in trasferta per 1-3 il Casati Arcore, squadra di vertice, con tre marcatori diversi: Sare, Rompani e Rota. Gli amaranto con il bottino pieno in Brianza si confermano in una zona tranquilla di graduatoria, a una sola lunghezza dalla miglior classificata tra le formazioni del nostro territorio, la ColicoDerviese. Quest’ultima nella scorsa sfida ha pareggiato 1-1 in casa di un Galbiate alla ricerca di punti per garantirsi un piazzamento al di sopra della zona playout. Se ora i gialloblù si collocano a meno tre dalla zona degli spareggi promozione occupata da Arcore e Biassono a quota 16 punti, i biancoverdi sono nel pieno della zona play out a meno uno dal Costamasnaga in comfort zone. I grigiorossi tra le mura amiche fanno 1-1 contro il Lissone, che si trova anch’esso leggermente sopra la zona playout a quota 8 lunghezze.
Le squadre sconfitte nell’ottavo turno: GrentArcadia, Olgiate e Missaglia
Dopo due vittorie consecutive con Concorezzese e Arcore, la GrentArcadia perde di misura contro la Vibe Ronchese in trasferta (1-0). Dopo il risultato negativo la formazione nostrana si trova in zona playout a 7 punti a pari merito con il Galbiate, quindi a una singola lunghezza dalla comfort zone. Immediatamente sotto alla società di Valgreghentino e ai biancoverdi abbiamo a quota 6 punti l’Olgiate Aurora: quest’ultimi nel match domenicale di campionato subiscono il poker con l’ambizioso Sondrio segnando una sola rete (4-1). Sconfitta che costringe i giallorossi alla zona playout, dove si colloca anche la Concorezzese a meno due. Il fanalino di coda Missaglia Maresso invece giunge alla quarta sconfitta di fila in trasferta con il Cavenago attualmente terzo in classifica che gliene rifila 4. La situazione in casa biancoblù va risollevata al più presto per evitare di scendere direttamente nella categoria inferiore, ma è ancora tutto possibile dato che il campionato non è iniziato da molto tempo, ma soprattutto perchè la distanza dalla zona degli spareggi salvezza è tutt’altro che incolmabile essendo di soli due punti.
Le restanti sfide del girone B di Promozione lombarda
La Concorezzese a rischio zona rossa tra le mura amiche ha sfidato la capolista Arcellasco con l’obiettivo di fare uno sgarbo: l’impresa non si è compiuta, dato che la gara si è chiusa in favore degli ospiti che quindi vanno a più tre dal Sondrio. Chiudiamo con il pari tra Biassono attualmente in zona playoff e a pari punti con il Cavenago e l’Agrate in comfort zone a due lunghezze dagli spareggi salvezza.
La classifica e le sfide dell’ottavo turno del girone B di Promozione lombarda
Di seguito vengono proposte la classifica e le sfide dell’ottavo turno del girone B di Promozione lombarda:
