Seguici

Calcio

Prima, Seconda e Terza Categoria: le lecchesi in campo nel weekend

Domenica in campo le lecchesi in Prima, Seconda e Terza Categoria. In Prima ci sarà il derby ai piani alti tra Polisportiva 2B e Valmadrera, ma anche Monvico contro Bellagina. In Seconda Molteno capolista e gara ai vertici tra Civate e Mandello. In Terza domina il Verderio.

Foto di squadra del Valmadrera ora in zona playoff in Prima insieme a Polisportiva 2B e Bellagina
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Diverse formazioni locali disputano i campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria lombarda. Ecco il punto, divisione per divisione.

Il punto sul girone C di Prima Categoria lombarda

Verso la nona giornata d’andata del girone C di Prima Categoria lombarda. Le due migliori lecchesi, ovvero Polisportiva 2B (14 punti) e Valmadrera (13), si sfideranno a Brivio in una gara valida per i piani alti della classifica. La Bellagina, anch’essa in lizza per i vertici della graduatoria, giocherà in trasferta con un Monvico a distanza minima dai loro prossimi avversari: gara almeno sulla carta equilibrata ed interessante, ma il campo potrebbe dare un esito diverso. Altro derby locale tra un Olympic Morbegno, temporaneamente oscillante tra i playout e la zona retrocessione, e un Cortenova vicino ai playoff. Il Lesmo, capolista e alla ricerca di punti per allungare sulle concorrenti, dovrà farsi valere contro un Rovagnate in comfort zone. Immediatamente sotto i biancorossi incrociamo il Vercurago (9 punti), che veleggia tra salvezza e playout: i rossoblù faranno visita al fanalino di coda Sovico ancora a secco di punti. Da non dimenticare la partita tra Pro Lissone e Albosaggia Ponchiera, anche se fuori dai nostri confini dato che le squadre in questione sono le inseguitrici principali alla vetta. Triuggese e Canzese a quota 13 lunghezze saranno di scena rispettivamente con Berbenno e Grosio: due sfide in teoria abbordabili per le squadre di casa. Di seguito vengono proposte graduatoria e sfide del turno domenicale del girone C di Prima Categoria lombarda:

Il punto sul girone locale di Seconda Categoria

La capolista Molteno cercherà di allungare sull’inseguitrice Civate nella sfida fuori casa con la Nuova Ronchese. Il biancoverdi secondi se la vedranno tra le mura amiche con una diretta concorrente come il Mandello: sfida, almeno sulla carta, interessante ed equilibrata visto anche il minimo scarto in classifica tra le formazioni. La Pol.2001 terza con il Mandello avrà invece una partita più alla portata con il San Zeno in comfort zone. Lecco Alta impegnata con un Foppenico nel pieno della terra di mezzo. Il Merate, a meno uno dagli spareggi promozione, sarà ospite dell’Aurora San Francesco nell’ambito di uno scontro diretto in cui le contendenti proveranno a raggiungere l’obiettivo tre punti. Stesso discorso per il Montevecchia, che tra le mura amiche sarà di scena con un Lomagna oscillante tra la zona playout e la salvezza. Zanetti e Osnago si affrontano in un incontro che ha il sapore di salvezza: i blucelesti sono nella fascia degli spareggi salvezza, mentre i gialloblù si collocano momentaneamente nella parte tranquilla della graduatoria con 8 punti. Il Pagnano, ultimo in classifica e reduce dal primo punto stagionale, cercherà almeno di ripetersi in una partita legata ai bassifondi della classifica con un Bulciago che veleggia tra i playout e la salvezza a quota 7 lunghezze. Di seguito vengono riportate la classifica e le partite domenicali del raggruppamento locale di Seconda Categoria:

Il punto sul girone locale di Terza Categoria

Settima giornata del campionato di Terza Categoria lecchese. La capolista Verderio verrà ospitata dal Victoria con lo scopo di mantenere il proprio record di imbattibilità e l’ampio divario su eventuali concorrenti. La Sirtorese seconda a quota 11 punti giocherà al Bione contro la Rovinata in zona playoff, vogliosa di rialzarsi dopo la sconfitta fuori dalle mura amiche con il Cassago che ha interrotto un filotto di tre vittorie consecutive. Le restanti caselle per gli spareggi promozione sono temporaneamente occupate dalle pari punti Cassago e Barzanò: nello specifico, i rossoblù domenica hanno in programma una sfida teoricamente giusta per continuare a mantenere alto il morale in casa della fuori classifica Costamasnaga, mentre i biancazzurri incroceranno in casa la Futura 96 con l’intento di vincere per dimenticare le 6 reti subite nella scorsa partita con il Verderio. Assieme alla Rovinata ci sono altre due squadre aggrappate alla zona playoff a 6 punti, ovvero Oratorio S.F. Neri E S. Agnese e Barzago: il club di Oggiono per questa domenica riposa, mentre la neonata squadra lecchese sfiderà in trasferta il GSO San Giorgio a 5 punti a pari merito con Futura e F.C.D Merate. Quest’ultimo infine sarà ospite del Monticello in una gara utile per guadagnare punti in ottica playoff. Di seguito vengono riportate la classifica e le partite domenicali del raggruppamento locale di Terza Categoria:

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio