Good Morning Lecco!!!
Non proprio benissimo per le squadre Blucelesti impegnate sui rispettivi campi in questo fine settimana. L’unica formazione a vincere è stato il Basket Lecco, Mentre la Calcio Lecco pareggia in trasferta ed infine il Rugby Lecco perde pesantemente a Lumezzane.
Basket Lecco: contro Spilimbergo vittoria doveva essere e vittoria è stata, anche se ottenuta non propria in maniera brillante. Lecco alla fine porta a casa la partita con il punteggio di 73 a 62. Chi aveva più da perdere era sicuramente Lecco che non poteva permettersi passi falsi contro chi veniva da una lunga serie di sconfitte ed era ultima in solitaria in classifica. Il rischio di partite del genere è quello di giocare contratti, in maniera confusa e con molti errori. Infatti questa è stata l’immagine di Lecco per gran parte del primo quarto dove la squadra si è fatta trascinare negativamente da Spilimbergo, con un gioco veloce, ma pieno di errori. Poi i Blucelesti si sono liberati dei fantasmi ed hanno cominciato a giocare e da lì la partita è cambiata. Nel secondo tempo però si è ripetuto lo stesso ritornello di inizio primo tempo, con Lecco che ha pericolosamente rimesso parzialmente in partita Spilimbergo che ha sfruttato appieno le doti di Bei, libero dalla marcatura di Bassani. Insomma la morale è che un non convincete Lecco, per lo meno non in tutti i suoi elementi ha portato a casa una vittoria doverosa che ridà fiato e morale in attesa delle prossime tre partite durissime contro Udine, Montichiari e Treviso.
Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!
Calcio Lecco: il Lecco pareggia per 1 a 1 contro l’AuroraSeriate. Se non fosse stato per un sole accecante che ti arrivava dritto negli occhi e per un freddo vento che ha spirato per tutta la partita, il match tra AuroraSeriate e Calcio Lecco avrebbe sicuramente addormentato il pubblico. Occasioni da rete ed azioni con il contagocce da entrambe le parti, gioco spezzettato ed per lo più confusionario hanno determinato un pareggio che più pareggio non si può. Ad onor del vero un pareggio che per la qualità tecnico-tattica a disposizione del Lecco va stretto a quest’ultimo. Tuttavia per vincere bisogna fare un gol in più degli avversari e questo è pleonastico, ma se si riesce a farlo con una certa fatica come ha fatto il Lecco e poi si vanificano gli sforzi con una dormita generale sul gol del pareggio dell’AuroraSeriate ecco che allora il pareggio diventa sacrosanto.
Rugby Lecco: sconfitta pesantissima per il Rugby Lecco contro il Lumezzane per 43 a 10. quello che può consolare in questa giornata è il fatto che le due squadre coinvolte per la lotta per la salvezza e cioè Rovato e Biella hanno perso entrambe lasciando quindi immutato il distacco. Quella contro Lumezzane è stata una squadra senza orgoglio con atteggiamento completamente sbagliato tanto è vero che è passata subito sotto. Il rugby è uno sport di contatto e Lecco non l’ha mai messo in campo, proprio rinunciatari, troppo deconcentrati.
