
Primo ko stagionale per il Rugby Lecco che in Serie B cade sul campo del Monferrato 21-8. Visto l’equilibrio fra le squadre di vertice nel girone 1, si tratta di un risultato che penalizza i lecchesi nonostante la stagione sia entrata nel vivo da poco tempo.
Il Lecco sbaglia completamente l’approccio alla partita, ed è quello che più lascia amarezza nello staff tecnico bluceleste. I padroni di casa aggrediscono gli avversari e dopo 2 minuti sono già in meta. All’intervallo i piemontesi si trovano a comandare 21-3 (per il Lecco punizione di Zappa).
La reazione degli uomini di Sebastian Damiani, nella ripresa, c’è solo in parte. Al 14′ la meta di capitan Thomas Colombo riapre virtualmente i giochi, i blucelesti attaccano in maniera un po’ confusa e non riescono a incidere come accaduto una settimana prima con Piacenza. Un peccato, perché finisce 21-8.
“C’è rammarico perché si trattava di una sfida alla nostra portata – spiega il team manager Renato Riva – Una vittoria poteva darci l’approccio giusto per consolidarci nelle posizioni di vertice”. Il Lecco ora osserverà un turno di riposo, quindi ci sarà la pausa per la Nazionale. Il 20 novembre trasferta sull’improbo campo dell’Amatori&Union Milano.
