
Un pareggio da mezzo bicchiere vuoto per il Salumificio Riva Molteno in Serie A2. La trasferta in terra veneta sul campo del Venplast Dossobuono si è rivelata infatti più impegnativa di quanto fosse lecito pensare alla vigilia. La lunga sosta del campionato non ha levato le scorie delle ultime due sconfitte da testa, gambe e braccia degli oronero di Branko Dumnic.
Ancora decisivi i numerosi assenti per infortunio tra le file dei brianzoli, che tuttavia celebrano l’ottimo esordio del terzino croato Marko Vidovic, autore di 12 reti. Molteno va in vantaggio a metà gara (7-10) e allunga sul +4 nella ripresa, ma si fa rimontare sul 20-20 dai padroni di casa. Non basta il nuovo allungo di due reti, finisce 26-26 grazie al gol del Dossobuono a trenta secondi dal termine.
«Puntiamo a recuperare tutti»
«C’è molto rammarico dopo questa partita, abbiamo sempre condotto il match e siamo stati raggiunti nel finale a soli trenta secondi dal termine – commenta il ds Matteo Somaschini – La nota positiva è certamente il nuovo acquisto Marko Vidovic che ha dimostrato tutto il suo valore con 12 gol. Arrivato giovedì da Colonia, il giocatore croato darà sicuramente un supporto fondamentale alla nostra squadra, sia fisicamente con i sui 2.01 metri di altezza sia con la grande esperienza, avendo giocato in tutta Europa. La nota negativa, al di la del risultato, è il periodo non certo fortunato per i nostri giocatori, con l’ultimo degli infortuni occorso a Leo Colombo in settimana. Purtroppo è da inizio stagione che il problema ci affligge e in pratica non abbiamo mai giocato con la rosa al completo. Speriamo che presto si possa invertire la tendenza e recuperare quanto prima almeno Samuele Riva e Nicolò Garroni, due pilastri della nostra giovane squadra. Ci tengo a dire che i ragazzi si stanno impegnando duramente negli allenamenti e il gruppo è molto unito. Sono certo che essendo una lunga stagione, non appena rientreranno tutti i nostri ragazzi e con i nuovi innesti, daremo del filo da torcere a tutte le formazioni che incontreremo». Prossima sfida al Cologne.
Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Donadello, Sala, Bonanomi 3, D’Aguanno, Riva, Tagni 3, Limonta, Crippa, Pizzala, R. Crippa 2, De Angelis 3, Beretta, Campestrini 2, Redaelli, Vidovic 12, Randes 1.
