
Torna il campo il girone B di Eccellenza lombarda, casa di Brianza Olginatese e Luciano Manara. Le due lecchesi, in occasione del decimo turno di campionato, sfideranno rispettivamente il Club Milanese tra le mura amiche e l’AlbinoGandino fuori casa dopo aver giocato anche l’infrasettimanale, oltre alla consueta partita del fine settimana.
Doppio k.o. per i bianconeri, ma domenica c’è un’ardua sfida
La Brianza Olginatese è reduce da due sconfitte in pochi giorni: quella domenicale nel derby locale, in cui gli ospiti sono passati in vantaggio al 7′ con Merlini per poi subire due reti entro il fischio finale con Bovis e Assamoi, e quella infrasettimanale in casa della Juvenes Pradalunghese 2-0. Due partite che hanno contribuito a fermare il buonissimo cammino intrapreso fino a quel momento dagli uomini di Delpiano, che prima dei tre k.o. consecutivi potevano vantare un filotto di 5 vittorie di seguito e una situazione di classifica decisamente migliore. Al momento, infatti, i bianconeri sono scesi a metà classifica con 17 punti, ma sono a due lunghezze dai playoff, fascia attualmente presidiata proprio dai loro precedenti avversari a pari merito con il Leon. Ora però l’imperativo è ripartire, anche se non sarà semplice con un avversario di livello come il Club Milanese anche se i lecchesi domenica potranno sfruttare il fattore casa: nello specifico, i biancorossi in classifica si collocano sotto alla capolista Tritium insieme a Mapello e Forza e Costanza a quota 21 punti, a meno nove dalla vetta. Nonostante il piazzamento in classifica il Club Milanese nel turno infrasettimanale ha sprecato punti contro la Cisanese, con la quale ha pareggiato 1-1 tra le mura amiche anche se nel weekend scorso i futuri ospiti del Comunale di Olginate non hanno mancato l’appuntamento con i tre punti in casa con la Valcalepio (3-1).
Manara: prima vittoria nel derby, ma perde nell’infrasettimanale
La Luciano Manara riesce finalmente a realizzare la prima vittoria stagionale in campionato, oltretutto in una sfida particolare come il derby tra le mura amiche con la Brianza Olginatese che, come già detto, ha subito la rimonta dopo il vantaggio iniziale. Tra l’altro i tre punti domenicali continuano ad essere utili ai ragazzi di Abaterusso per distanziarsi dalla zona rossa della classifica in seguito anche alla sconfitta interna infrasettimanale con l’ostico Forza e Costanza, che ha strappato il bottino pieno grazie alla pesante rete di Meli: era stato lui a decidere il match con l’altra lecchese del girone con una doppietta (1-2). A breve però ci sarà una partita almeno sulla carta più alla portata dei biancazzurri, ovvero quella in trasferta con un AlbinoGandino attualmente fanalino di coda con soli 2 punti all’attivo: più precisamente i bergamaschi sono reduci, oltre che dalla partita del weekend terminata 2-1 in favore del Forza e Costanza, anche dalla sconfitta di questa metà settimana in casa della Valcalepio (3-1) che in graduatoria ora è a distanza minima dalla società di Barzanò. Occasione d’oro quindi per la Luciano Manara, temporaneamente nel pieno della fascia per gli spareggi salvezza, per provare ad avvicinarsi il più possibile alla lontana comfort zone attualmente occupata dalla Cisanese a quota 14 lunghezze.
La classifica e le sfide del girone B di Eccellenza lombarda
Di seguito vengono proposti i risultati delle ultime due giornate di campionato oltre che la classifica e le prossime sfide del girone B di Eccellenza lombarda:
