
Il decimo turno del girone B di Eccellenza lombarda ha visto la seconda vittoria in campionato della Luciano Manara realizzata con l’AlbinoGandino in terra bergamasca, mentre la Brianza Olginatese è stata sconfitta in casa dal Club Milanese.
Missione tre punti completata!
La Luciano Manara esce vittoriosa dalla trasferta con l’AlbinoGandino fanalino di coda che consente ai ragazzi di Abaterusso di festeggiare un altro bottino pieno dopo quello conquistato domenica scorsa nel derby con la Brianza Olginatese (2-1). Tre punti che permettono ai biancazzurri in zona playout a quota 11 punti a pari merito con la Trevigliese di avvicinarsi alla fascia salvezza che ora è a tre lunghezze. Stessa distanza che però il club di Barzanò ha anche nei confronti della zona rossa attualmente occupata dalla Zingonia Verdellino oltre che dagli ultimi avversari dei lecchesi. Riguardo alla partita domenicale si può dire che nel primo tempo i biancazzurri hanno dominato realizzando più di un occasione pericolosa dalle parti di Cortinovis tra cui la rete del vantaggio al 37′ con De Lisio dagli sviluppi di un corner che è stato insaccato con l’aiuto di una deviazione dal difensore alle prese con il primo centro stagionale. La tendenza dei primi 45′ non cambia ed infatti gli ospiti fanno il secondo gol con Cisternino dopo poco più di 30 minuti di ripresa. Prima del fischio finale la squadra di casa rischia di subire il terzo centro con Assamoi, ma l’attaccante classe 2004 non inquadra lo specchio.
Quarta sconfitta consecutiva per i bianconeri
Altro risultato negativo per la Brianza Olginatese che ha perso in rimonta tra le mura amiche contro il Club Milanese (1-2) ritrovandosi attualmente a metà classifica con 17 punti e a 3 lunghezze dai playout che quindi risultano più vicini rispetto ai playoff. La partita viene inizialmente indirizzata sui binari della compagine di casa grazie al rigore assegnato per un tocco di mano avversario in area e realizzato da Rebolini. L’1-0 però non dura molto a causa del gol di testa del capitano ospite Peroni che segna dagli sviluppi di un calcio piazzato. A questo evento sfavorevole per la Brianza Olginatese se ne sussegue un altro cioè l’infortunio di Bellingheri ovvero del calciatore che aveva causato il penalty. Nella ripresa i bianconeri continuano a spingere e a mantenere il pallino del gioco, mentre i biancorossi fanno gli opportunisti sorpassando i lecchesi nel tabellino grazie alla rete di Checchi al 73′ che chiude le ostilità nonostante i tentativi della Brianza Olginatese di raddrizzare la gara tra cui quello finale non concretizzato da Redaelli a pochi passi dalla porta. Il bottino pieno conquistato al Comunale di Olginate porta i milanesi al secondo posto in graduatoria a 24 punti alla pari con il Mapello.
La classifica e le sfide del decimo turno del girone B di Eccellenza lombarda
Di seguito vengono proposte la classifica e le sfide del decimo turno del girone B di Eccellenza lombarda:
