
Il derby di C Silver sorride alla Carpe Diem Calolziocorte che supera 76-61 il Mandello e risale prepotentemente la classifica del girone Blu, andando tra l’altro in positivo a livello di vittorie (4 e 3 sconfitte in stagione). Per i lariani invece situazione complicata con soli 2 punti. Il 12 novembre Mandello sarà di scena a Morbegno, Calolzio riceverà il Bottanuco.
«I primi due quarti non mi sono piaciuti, abbiamo giocato senza il giusto mordente – commenta coach Angelo Mazzoleni – Nel terzo quarto siamo andati meglio in difesa e, se difendi forte, allora in attacco tutto diventa più semplice. È stata una bella partita”.
Serie D
Pescate espugna il parquet di Cabiate dopo l’overtime 69-74, mentre Nibionno è corsaro con l’Ars Rovagnate 62-59. Anche il Civitz va ai supplementari, ma viene battuto in casa dal Seregno 74-72. In classifica, Nibionno resiste nel gruppo delle terze.
Serie C femminile
Pesante sconfitta per la LBW sul campo della Dipo Vimercate. Le blucelesti, dopo avere giocato alla pari nel primo periodo in cui c’è stato anche l’unico vantaggio sul 10-13 al 7′, sono via via sparite dal campo subendo troppi canestri dalle brianzole. Finale 71-51 per le padrone di casa.
Delusione a fine partita per coach Valentina Canali. «Dobbiamo fare un bagno di umiltà e smettere di cercare alibi. In attacco lente e prevedibili, con poche idee, poca collaborazione e poca fame. In difesa concediamo qualsiasi cosa, abbiamo preso canestro con una facilità disarmante da qualunque avversaria. Questa non è la pallacanestro che voglio, non è l’atteggiamento che voglio. La responsabilità è sempre la mia, in primis, evidentemente non riesco a trasmettere ciò che serve e far giocare la squadra nel modo giusto. Ma il cambio di passo e di mentalità va fatto insieme, va fatto in palestra, va fatto subito. Se non si è disposte a farlo con il sacrificio, il sudore e la bava alla bocca, non si esce dal pantano»
