
Terza sconfitta consecutiva per la Orocash Pallavolo Lecco Alberto Picco. Le biancorosse cedono (0-3) anche alla forte Valsabbina Millenium Brescia nella sempre bella cornice del “Bione”, incappando in un nuovo ko dopo quelli accusati con LPM Bam Mondovì e Club Italia. Match tosto quello andato in scena all’interno del palazzetto lecchese, come da pronostico, che le biancorosse hanno approcciato decisamente bene come nelle precedenti occasioni: la squadra di coach Gianfranco Milano si è messa a tirare sin dai primi scambi, arrivando a un passo dalla chiusura del parziale a proprio favore (24-22), non riuscendo però a chiudere almeno uno dei due set point a disposizione. Girata l’inerzia del match, le Leonesse cambiano marcia e chiudono (25-27), riuscendo ad allungare subito anche nel corso del secondo parziale (13-18) e amministrando fino alla seconda chiusura (19-25). Nel terzo set le biancorosse tengono botta negli scambi iniziali, ma alla lunga la maggior qualità di Brescia viene fuori sotto i colpi di una devastante Josephine Obossa, 24 punti messi a referto in tre set.
Milano: «Non mi ero illuso»
«Non mi ero illuso dopo la prima partita contro Albese, ma le altre sono state diverse – ha analizzato brevemente coach Gianfranco Milano dopo la conclusione del match -. Il ritmo gara e la pazienza sono elementi centrali. Sapevamo che stasera sarebbe stata dura con una corazzata davvero aggressiva in attacco. Affrontiamo con fiducia i prossimi impegni», partendo dallo scontro salvezza, almeno sulla carta, con l’Emilbronzo 2000 Montale di domenica 13 novembre.
«Abbiamo sudato nel primo e secondo set, partita davvero impegnativa. Il risultato è un punteggio bugiardo, siamo stati bravi finalmente a superare i momenti difficili e giocare al meglio. Siamo sulla buona strada che valorizza le nostre caratteristiche di squadra d’attacco e punteremo molto su questo», ha quindi spiegato coach Alessandro Beltrami, primo allenatore di Valsabbina Millenium Brescia.
Orocash Picco Lecco 0-3 Valsabbina Millenium Brescia
Parziali: 25-27; 19-25; 14-25.
Picco Lecco: Rimoldi, Lancini 7, Albano 9, Bassi 7, Piacentini 7, Zingaro 8, Bonvicini (L), Bracchi 8, Tresoldi, Rocca. Ne: Citterio, Belloni. All. Gianfranco Milano.
Millenium Brescia: Boldini 1, Consoli 3, Torcolacci 6, Cventic 16, Pamio 8, Obossa 24, Scognamillo (L), Orlandi, Munarini, Ratti. Ne: Zorzetto, Foresi, Blasi (L). All. Alessandro Beltrami.
Durata set: 30′, 25′, 24′.
