Quello visto oggi non è stato proprio un gran bel Lecco, per lo meno dal punti di vista del gioco, molto spezzettato, dove difficilmente si sono visti tre passaggi di fila. Certo non è stato facilitato dalla Castellana avversario dallo spessore limitato, che ha badato più spesso a spezzare il gioco che a costruire.
Alla fine quello che conta è l’aver portato a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dalla bassa classifica, per poi sperare in un futuro più roseo.
L’unico a parlare è come al solito da un paio di settimane a questa parte Mister Cotroneo. Vincere e alla fine avete vinto, questo è quello che conta di più: “L’importante è vincere anche se soffriamo molto, troppo. Possiamo fare meglio, ma questa è la categoria. I ragazzi ce la mettono tutta e per adesso va bene così. Abbiamo sofferto oltre il dovuto nel primo quarto d’ora, poi ci siamo ripresi. Dobbiamo solo pensare a far punti e quindi sono contento per il risultato, meno per il gioco. Soffriamo troppo le loro ripartenze”:
Come mai non ha fatto cambi? “Ho visto che li stavamo mettendo in difficoltà e quindi non vedevo il motivo di abbassare la squadra. Purtroppo sbagliamo molti passaggi, anche l’uscita dalla difesa. Piano piano ci stiamo togliendo dai bassi fondi. A questa squadra mancano due punti che potrebbero essere quelli di Darfo o Piacenza”.
Guobadia forse tra i peggiori “Giocare così alto non è proprio il suo ruolo. Poi nel secondo tempo gli ho cambiato posizione ed infatti è migliorato. Invece mi sono piaciuti molto Castagna e Capogna, bravi a dialogare e a far salire la squadra”.
Come ha visto Gritti? “E’ un ragazzo eccezionale, certo giocare in difesa è molto diverso che a centrocampo, soprattutto quando devi gestire la palla. A metà campo hai subito l’uomo addosso, mentre in difesa ti puoi guardare in giro con più calma”.
Giardini come è stato il ritorno a Lecco: “Nostalgia di casa perché qui ci sono tanti amici. Ho trovato una grande squadra, quando è in giornata è devastante. Sicuramente non ci saranno problemi per la salvezza, magari puntare ai play off. Con la Castellana mi trovo bene, magari con un tifo meno caldo”.
Clicca per vedere le immagini
