Seguici

Altro

Resport Bluceleste: edizione del 17 Febbraio 2014

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Fine settimana in chiaro scuro per le squadre Blucelesti. Calcio Lecco e Rugby Lecco vincenti nei rispettivi incontri casalinghi mentre Pallanuoto e Basket Lecco perdono in trasferta.

Calcio

I Blucelesti vincono soffrendo 1 a 0 contro i mantovani di Castelgoffredo. Quello visto ieri al Rigamonti-Ceppi non è stato proprio un gran bel Lecco, infatti gli spettatori hanno assistito ad una gara molto spezzettata anche conseguenza della mediocrità della Castellana, che ha badato a spezzare il gioco più che a costruirlo, e del manto “erboso” più simile ad un ippodromo che a un campo di calcio. Ma alla fine quello che conta è l’aver portato a casa tre punti fondamentali  per allontanarsi dalla bassa classifica.

Rugby

Il Rugby Lecco ha vinto ieri pomeriggio al Bione 36 a 0 contro il fanalino di coda Asti. Finalmente una bella partita da parte dei ragazzi di Sebastian Damiani che si sono rifatti della scoppola di Domenica scorsa ad opera dei bresciani di Lumezzane. I Blucelesti sono andati in meta cinque volte su terreno di gioco molto pesante dove era difficile giocare. I rugbisti lecchesi sono stati  molto attenti, senza distrazioni e cali di tensione non concedendo nulla ai piemontesi.

Clicca per ascoltare la puntata di Resport Bluceleste

Basket

Sconfitta per il Basket Lecco ad Udine per 83 a 69. Una gara equilibrata quella disputata ieri sera in Friuli decisa nell’ultimo quarto quando la difesa dei padroni di casa mette alle strette l’attacco dei Blucelesti e Bellina mette a segno, nei minuti iniziali del quarto, una serie di canestri che taglia le gambe ai Lecchesi. I ragazzi di coach Piazza, quando è calata la vena ispiratrice di Angiolini, si sono smarriti e non sono più riusciti ad andare a canestro con precisione come nelle prime tre frazioni di gioco. Peccato perché finche Lecco è rimasto in partita aveva dimostrato di essere all’altezza degli udinesi.

Pallanuoto

Le calottine Blucelesti perdono 9 a 5 contro Milano. I Blucelesti hanno iniziato bene chiudendo il primo periodo in vantaggio di due reti. Nel secondo, i ragazzi di mister Longo, hanno subito la rimonta di Milano che si è portata  sul  2 pari. I Blucelesti sono calati di molto nella terza frazione a causa della loro inesperienza e Milano ne ha approfittato e ha chiuso la partita badando a controllare il tentativo di rimonta lecchese. In casa Bluceleste da segnalare il ritorno di Taras Untila il bomber che ha contribuito alla vittoria dello scorso campionato.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro