Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco Tignonsini: magari non belli ma vincenti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Di tutt'altro umore sono i ragazzi di Mister Cotroneo che si sono presentati oggi al Bione per sostenere la prima seduta settimanale di allenamento in vista della partita molto importante di domenica prossima a Seregno.

Infatti molte delle chances per poter riacciuffare un posto nei play off passeranno per Seregno dove il Lecco dovrà vedersela contro la formazione forse più in forma del momento, che arriva da dieci risultati utili consecutivi.

Ma il ritornello di questa stagione è sempre lo stesso e che cioè i Blucelesti contro le formazioni di livello hanno sempre ben figurato e se poi ci aggiungiamo il fatto che adesso anche contro le cosiddette minori comincia a far risultato ecco che quello che fino a poco tempo fa era un miraggio, ora è diventata una speranza.

"Di questi tempi dobbiamo pensare a metterci al sicuro – ci spiega il roccioso difensore contrale Tignonsini – magari essere poco belli da vedere, ma puntare al concreto. Questa è una squadra che ha tutte le qualità per emergere però ora dobbiamo badare al sodo. Il Mister ha veramente un gran lavoro facendo diventare questo gruppo una squadra. Abbiamo molto margini di miglioramento, con più stimoli rispetto al recente passato, perchè già al martedì c'è subito la voglia di giocare e di arrivare a domenica".

Manca solo un pò di cinismo per chiudere definitivamente le partite: "Sì è vero, qualche errore lo commettiamo ancora, come domenica scorsa in cui dovevamo chiudere prima la partita. Abbiamo ancora dei black out, ma dobbiamo ricordarci dove eravamo qualche domenica fa. Ora se facciamo ancora qualche errore, personalmente non mi preoccupa perchè stiamo crescendo, lavorando molto magari in condizioni non perfette, ma con un obiettivo chiaro che vogliamo portare a casa nel bene e nel male. Possiamo anche non essere belli, ma dobbiamo portare a casa il risultato e gli applausi li prendi lo stesso".

VI siete allontanati dai play out ed avvicinati in maniera importante ai play off e Seregno potrebbe essere il bivio: "Non stiamo guardando così lontano, dobbiamo guardare solo partita per partita, non ci interessa. Domenica c'è una possibilità importante visto che incontriamo una squadra che al momento è la più in forma, quasi perfetta. Non abbiamo l'assillo del risultato visto che i punti che dovevamo fare li abbiamo fatti e quindi andremo a Seregno a testarli".

Clicca per vedere le immagini

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912