Seguici

Volley

Picco Lecco, la prestazione che serviva: vittoria perfetta a Montale

Le biancorosse tornano a festeggiare i tre punti grazie alla bella e importante vittoria di Montale contro la Emilbronzo 2000: prova gagliarda per la squadra di coach Gianfranco Milano

Secondo successo stagionale per la Orocash Picco Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Primo 3-0 stagionale per la Orocash Pallavolo Lecco Alberto Picco. La compagine biancorossa sbanca con grande merito il campo della Emilbronzo 2000 Montale, diretta concorrente alla salvezza, e risale la classifica del girone A di Serie A2 grazie alla seconda vittoria stagionale. Successo di fondamentale importanza per la squadra guidata da coach Gianfranco Milano, che ha condotto il match per larghe fasi, riuscendo a capitalizzare la propria maggior incisività in tutti e tre i parziali disputati, confermando le buone cose fatte vedere anche pochi giorni fa con la Valsabbina Millenium Brescia. Biancorosse ben centrate in battuta e nelle giocate decisive, con Bracchi in grado di mettere a referto ben 17 punti, mentre la squadra di casa ha mostrato particolare fatica in ricezione, sprecando anche un discreto vantaggio accumulato nel cuore del terzo set. La Orocash, tornata a respirare una boccata d’ossigeno a pieni polmoni, è ora attesa da un match decisamente tosto con la Futura Volley Giovani, in programma domenica 20 novembre alle 17 al “Bione”.

La partita

La Picco Lecco mette subito in difficoltà Montale (7-14), amministrando al meglio il gioco e il vantaggio, conquistando con relativa agilità il primo parziale (18-25). Il secondo set è più equilibrato, nella fase centrale le biancorosse trovano un buon break (14-16) e poi riescono controllare il tentativo di rientro della compagine emiliana (23-25). Equilibrio che si protrae per praticamente tutta la terza e decisiva frazione: Montale aggredisce (16-14), la Picco abbozza e poi accelera nella fase calda (19-21) anche grazie a un buon turno in battuta di Chiara Albano e al positivo ingresso di Bassi dalla panchina (3 punti). Le modenesi non ne hanno più e tutta la posta in palio prendere la strada del Lario.

«Aggressive e determinate»

«La partita è stata giocata con un piglio diverso, abbiamo perso delle occasioni importanti nelle gare precedenti – ha analizzato coach Gianfranco Milano al termine dell’appuntamento -. Oggi il gioco è stato più aggressivo e determinato, molto pochi gli errori forzati. Il risultato rispecchia l’intensità del gioco espresso. Continuiamo così!». 

Mvp di giornata la giovane Federica Piacentini, 10 punti a referto: «Sono contentissima per il risultato, ma ancora di più per la prestazione, ci serviva a livello morale dopo una settimana molto intensa di lavoro. Non abbiamo mollato mai e siamo riuscite ad approcciare a tutti e tre i set allo stesso modo, con la stessa grinta e intensità di gioco, siamo state li tutte e ci siamo aiutate, quando una faceva più fatica le altra hanno dato qualcosa di più a turno. Niente da aggiungere, se non che sono veramente contenta. Per quanto riguarda il titolo di Mvp penso che sia un valore aggiunto ed è grazie veramente a tutte le altre che hanno spinto senza sosta dall’inizio alla fine». 

Emilbronzo 2000 Montale 0-3 Orocash Picco Lecco

Parziali: 18-25; 23-25; 21-25.

Montale: Zojzi 5, Lancellotti 1, Visintini 13, Rossi 6, Frangipane 10, Fronza 7, Bici (L), Mammini 1, Bozzoli 3, Mescoli. Ne: Bonato, Angelini, Aguero, Montagnani. All. Andrea Ghibaudi.

Lecco: Rimoldi 2, Bracchi 17, Lancini 10, Albano 9, Piacentini 10, Zingaro 5, Bonvicini (L), Bassi 3, Rocca. Ne: Tresoldi, Citterio, Belloni. All. Gianfranco Milano.

Durata set: 21′, 26′, 24′.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley