
Nel girone B di Eccellenza lombarda militano due squadre lecchesi ovvero la Brianza Olginatese e la Luciano Manara. Nel weekend di campionato i bianconeri hanno vinto fuori casa con il San Pellegrino, mentre i biancazzurri hanno perso tra le mura amiche contro la capolista Tritium
Dopo 4 sconfitte, ecco la vittoria per i bianconeri
Nel tredicesimo turno di campionato i ragazzi di Delpiano realizzano tre punti contro una squadra ostica come il San Pellegrino che aveva il vantaggio di giocare in casa e che ora rimane vicino alla zona degli spareggi promozione quindi a due lunghezze dal Leon nonostante il risultato negativo. I lecchesi dominano la gara grazie soprattutto a un super Torri chiudendo la pratica già a inizio ripresa: nello specifico il centrocampista bianconero in contropiede serve Panigada che sfoggia il meglio di sé in solitaria per insaccare il vantaggio a metà primo tempo. Arriva poi il momento della doppietta del classe 1991 che in entrambi casi segna grazie all’aiuto di un Cancelliere in vena di ottime giocate individuali. Sigilli che giungono poco dopo la mezz’ora di gioco e al 47′ e che consentono alla Brianza Olginatese di giocare con più tranquillità: infatti il club nostrano dopo lo 0-3 amministra la partita andando più volte vicino al poker. Dunque dopo quattro sconfitte consecutive i lecchesi ritrovano il sapore della vittoria portandosi a quota 20 punti mettendosi momentaneamente in gioco per i playoff attualmente a tre lunghezze di distacco.
Tris della Tritium in casa della Luciano Manara
L’anticipo serale del girone B di Eccellenza lombarda dà un prevedibile e poco felice responso per la Luciano Manara che quindi perde 0-3 a Barzanò contro la Tritium prima in classifica. I milanesi mostrano la propria superiorità soprattutto nella seconda frazione in cui siglano tutte le reti della partita, mentre nei primi 45 minuti la formazione di casa ha avuto un paio di occasioni per segnare il vantaggio ritagliandosi maggiormente il proprio spazio. Analizzando più nel dettaglio le reti della gara tra biancazzurri partiamo con la rete del vantaggio subita nel primo quarto d’ora della ripresa: Valente insacca alle spalle di Fenili dopo il dribbling di Rinaldi. Al 68′ arriva il raddoppio di Bertaglio seguito dal colpo di grazia firmato da Marchesi dieci minuti dopo. Con questa sconfitta la banda Abaterusso rimane a quota 11 punti in graduatoria con tre lunghezze di distanza dalla zona rossa e quattro dalla comfort zone. Gli ospiti invece grazie ai tre punti in terra lecchese mantengono il considerevole distacco dalle inseguitrici Mapello e Club Milanese pari a 7 lunghezze.
La classifica e le gare del tredicesimo turno del girone B di Eccellenza lombarda
Di seguito vengono proposte la classifica e le sfide del tredicesimo turno del girone B di Eccellenza lombarda:
