
Nel girone B di Promozione lombarda sono presenti diverse squadre lecchesi che domenica sono scese in campo per l’undicesima giornata di campionato in cui GrentArcadia e ColicoDerviese sono le uniche vincitrici nostrane. Positivi anche i pareggi di Galbiate e Calolziocorte, mentre la sola nota negativa è il Missaglia
Il punto sui derby locali del turno domenicale
Riguardo al turno domenicale di Promozione lombarda partiamo con le lecchesi vincitrici di giornata ovvero ColicoDerviese e GrentArcadia che sono uscite con i tre punti dai derby locali rispettivamente giocati tra le mura amiche contro Olgiate e Costamasnaga. I gialloblù a quota 17 punti realizzano quindi un bottino pieno utile per avvicinarsi ai playoff che ora distano soltanto due lunghezze, mentre i giallorossi rimangono al penultimo posto in classifica ed in zona playout. Passando alla gara di Valgreghentino si può dire che la squadra di casa grazie alla pesante rete di Lozza a fine primo tempo è riuscita a portare a casa punti importanti per la salvezza. Attualmente GrentArcadia e Costamasnaga condividono la stessa situazione di classifica: infatti i due club sono a quota 11 lunghezze veleggiando tra la fascia degli spareggi salvezza e la comfort zone.
I pareggi di Calolzio e Galbiate e la sconfitta del Missaglia
Le toste gare di Calolziocorte e Galbiate rispettivamente in casa contro il Biassono e in trasferta contro la capolista Arcellasco a quota 25 punti si sono concluse entrambe con il risultato di 1-1. Grazie al punto conquistato tra le mura amiche gli amaranto a 19 punti mantengono la fascia playoff alla pari con la Vibe Ronchese, mentre i rossoblù quarti restano comunque sopra i lecchesi in classifica per un paio di lunghezze. Passiamo alla sfida in terra comasca che ha visto sorprendentemente gli ospiti fermare la prima in classifica che ora deve stare attenta alle inseguitrici Sondrio e Arcore rispettivamente a distanza minima e a due punti di distacco dalla vetta. I biancoverdi invece con l’ottimo risultato domenicale si collocano temporaneamente in zona salvezza a 12 punti. Chiudiamo con il Missaglia fanalino di coda che ha perso sul proprio campo contro l’ostica Vibe Ronchese in una partita ricca di gol.
Le altre sfide dell’undicesima giornata di campionato
Anche se Cavenago–Arcore è una partita fuori dai confini lecchesi è comunque degna di nota visto che prima del fischio d’inizio la gara si preannunciava uno scontro di vertice che è terminato sul risultato di 2-3. Non basta quindi la doppietta del giallorosso Manno per portare a casa tre punti fondamentali che però sono stati guadagnati dagli ospiti che momentaneamente hanno fatto perdere la fascia playoff alla squadra di casa. Sfuma invece un occasione d’oro per il sorpasso per il Sondrio che ha pareggiato fuori casa in modo deludente con la Concorezzese attualmente tra zona playout e salvezza. L’Agrate nella zona tranquilla della graduatoria infine passa 1-0 nel derby brianzolo contro il Lissone in fascia degli spareggi salvezza.
La classifica e le gare dell’undicesimo turno del gir.B di Promozione lombarda
Di seguito vengono proposte la classifica e le gare dell’undicesima giornata del girone B di Promozione lombarda:
