
Nei campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria lombarda militano diverse formazioni locali, scese in campo nel corso del turno domenicale. Facciamo il punto categoria per categoria.
Il punto sul girone C di Prima Categoria lombarda
Domenica si è svolto l’undicesimo turno del girone C di Prima Categoria lombarda in cui la Polisportiva 2B seconda in classifica è riuscita ad accorciare le distanze dalla vetta non solo grazie alla vittoria di misura maturata a Brivio contro il Vercurago a più tre dalla zona playout, ma grazie anche al pari del Lesmo in una gara casalinga di vertice contro l’Albosaggia Ponchiera. Dunque i nerazzurri attualmente capeggiano la graduatoria con un margine di tre lunghezze sull’inseguitrice nostrana. Il Valmadrera a quota playoff invece passa sul proprio campo per 1-0 con il Cortenova in piena area salvezza con 12 punti. La Bellagina a tre lunghezze dalla fascia degli spareggi promozione ha realizzato una goleada in casa del fanalino di coda Sovico ancora a secco di risultati. Triuggese e Rovagnate portano a casa un punto a testa e condividono lo stesso numero di punti: 15 lunghezze che fanno ritrovare i due club in una terra di mezzo tra playoff e playout a livello di piazzamento. Lo scontro tra Olympic Morbegno e Berbenno legato ai bassifondi della graduatoria si è chiuso a favore degli ospiti che con questo risultato raggiungono proprio i lecchesi a 10 punti, quota raggiunta anche da una terza formazione ovvero il Grosio. Le tre squadre in questione momentaneamente cercano almeno di evitare la retrocessione diretta, ma la quota salvezza è solo a due punti di distacco. Di seguito vengono proposti i risultati dell’ultima giornata di campionato e la classifica del raggruppamento:
Il punto sul girone locale di Seconda Categoria
Nell’undicesima giornata del girone locale di Seconda Categoria il Molteno riesce a mantenere il punto di distanza dal Civate secondo grazie al tris calato nella trasferta di Bulciago contro la squadra locale momentaneamente in comfort zone. L’inseguitrice però non è stata da meno dato che i biancoverdi hanno realizzato tre punti in casa contro l’Osnago in fascia playout. Domenica Pol.2001 e Mandello si sono scontrate in un match di alta classifica terminato 2-2, risultato che ha consentito ai club di mantenere le proprie posizioni di vertice: infatti la squadra di casa è terza, mentre gli ospiti sono quarti alla pari con il Merate a quota playoff che ha vinto in casa del Foppenico. A distanza minima dagli spareggi promozione abbiamo l’Aurora San Francesco che nello scorso turno ha battuto la Zanetti attualmente in zona playout. Insegue la fascia degli spareggi promozione anche il Lecco Alta a 17 punti che ha totalizzato uno 0-2 in casa del Montevecchia che è una delle quattro delle ‘quota 14’ insieme a Foppenico, San Zeno e Lomagna. Quest’ultimo ha strappato una buona vittoria di misura in trasferta contro la Nuova Ronchese che ora dista solo un punto per i gialloblù. Il San Zeno invece ha fatto bottino pieno in casa del Pagnano ultimo in classifica. Di seguito vengono proposti i risultati dell’ultima giornata di campionato e la classifica del raggruppamento:
Il punto sul girone locale di Terza Categoria
Nella nona giornata di Terza Categoria lecchese continua il filotto di sole vittorie della capolista Verderio che ha strappato i tre punti contro la fuori classifica Costamasnaga battuta tra le mura amiche per 0-1. La considerevole distanza dalla vetta per il Barzanò secondo è frutto anche del loro pirotecnico pari casalingo contro il Barzago temporaneamente a quota playoff con la Sirtorese. Quest’ultima nello specifico è stata sconfitta fuori casa dall’Oratorio S.F. Neri E S. Agnese che ora è a 9 punti ed insegue la fascia degli spareggi promozione assieme alla Rovinata a 10 lunghezze e con una partita in meno e alla Futura che hanno raccolto un punto nella sfida del Bione. A 12 lunghezze troviamo sia il Cassago che per questo turno è rimasto a riposo che l’F.C.D Merate che domenica ha vinto in trasferta contro il Victoria. Non bisogna infine dimenticare il Monticello nella lotta per i playoff che per i biancoblu distano tre lunghezze complice anche la vittoria tra le mura amiche con il San Giorgio. Di seguito vengono proposti i risultati dell’ultima giornata di campionato e la classifica del raggruppamento:
