
Brillano gli atleti della Frimas Boxe Calolzio agli Assoluti regionali Elite 2022 svoltisi a Busto Arsizio. Luca Canali (categoria 75 kg) ha battuto nei quarti di finale, con incontro disputato il 6 novembre scorso, Andrea Costantini della Boxe Vigevano. In semifinale, il 12 novembre, si è aggiudicato nettamente tre riprese contro Daniele Frattini della Boxe Island, accedendo così alla finale.
Il pugile suellese di 25 anni, allenato da Bruno Frigerio, Lino Milani e Andrea Maglia, e già campione regionale agli Assoluti 2021, domenica 13 novembre ha affrontato sul ring della MGM di Milano l’esperto pugile della Litte Gym di Sesto San Giovanni Valerio Mantovani. Alla fina prevalere è stato quest’ultimo, con Luca Canali che si è così “accontentato” della medaglia d’argento.
L’altro lecchese impegnato negli incontri disputati a Busto Arsizio, Giacomo Benfatto (cat. 57 kg), ha superato Andrii Burlaka della Masterboxe e si è poi fermato in semifinale perdendo ai punti da Matteo Fabiano della High Performance. Benfatto è seguito dai tecnici Paolo Migliarese e Francesco Liotti.
