
Nel girone B di Eccellenza lombarda militano due compagini nostrane ovvero la Brianza Olginatese e la Luciano Manara che domenica scenderanno in campo rispettivamente in casa contro la Trevigliese e in trasferta contro lo Zingonia Verdellino in occasione del quattordicesimo incontro di campionato.
Bianconeri in corsa per la conferma
La Brianza Olginatese ha interrotto un filotto di quattro sconfitte con la vittoria dello scorso turno in casa dell’ostico San Pellegrino(0-3) ottenuta soprattutto grazie a un Torri impeccabile ed autore di due reti ed un assist fornito a Panigada, esperto attaccante bianconero. Ora però è giunto il momento di confermarsi per la banda Delpiano: nello specifico l’occasione per farlo si chiama Trevigliese, formazione bergamasca che attualmente veleggia tra i playout e la salvezza a quota 14 punti alla pari con Vertovese e Cisanese. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria casalinga per 2-0 contro la Valcalepio a meno uno dalla zona rossa della classifica. I bianconeri invece in classifica hanno 20 punti collocandosi quindi a tre lunghezze di distanza dalla fascia degli spareggi promozione occupata momentaneamente dal Leon. La sfida di domenica pomeriggio dunque sarà in terra lecchese e teoricamente alla portata della Brianza Olginatese, ma mai dire mai in uno sport imprevedibile come il calcio.
Manara vicino alla sfida esterna con lo Zingonia Verdellino
Nell’anticipo del turno precedente la Luciano Manara è stata battuta tra le mura amiche dalla capolista Tritium che ha potuto quindi mantenere le sette lunghezze di distacco dalle inseguitrici Mapello e Club Milanese grazie a tre reti arrivate tutte nella ripresa. Ma domenica si presenta una possibilità concreta per tornare alla vittoria ovvero la trasferta contro lo Zingonia Verdellino attualmente penultimo e nella zona rossa della graduatoria con 8 punti. Terra bergamasca che nella precedente spedizione ha portato bene ai biancazzurri che hanno portato a casa i tre punti contro l’AlbinoGandino fanalino di coda(0-2). I gialloverdi sono reduci dalla sconfitta fuori casa contro una formazione di vertice come il Forza e Costanza in una partita ricca di reti(3-2). Il club di Barzanò invece si trova a quota 11 punti in classifica collocandosi nella fascia playout e a tre lunghezze sia dalla provvisoria quota salvezza che dalla zona retrocessione.
La classifica e le prossime sfide del girone B di Eccellenza lombarda
Di seguito vengono proposte la classifica e le sfide del quattordicesimo turno del girone B di Eccellenza lombarda:
