
La Limonta Costa Masnaga è pronta a scendere in campo per la 7^ giornata di campionato in Serie A2 Girone Nord. Avversaria di giornata, sabato (ore 20.30) la Ecodent Alpo, che in settimana ha annunciato l’arrivo di Anja Marinkovic (ex Vigarano) in luogo della partente Sklepowicz che è andata a Moncalieri.
Una trasferta sicuramente insidiosa per le masnaghesi, in ogni caso logiche favorite: Alpo ha vinto infatti soltanto una partita in stagione, a fronte di cinque sconfitte, e ha nella tenuta difensiva il proprio tallone d’Achille. Non brilla nemmeno l’attacco, con i punti che si dividono tra più giocatrici piuttosto che concentrarsi nelle mani di una (o più di una).
Nelle mani di Villa
In casa brianzola invece l’entusiasmo è alto dopo l’ultima convincente prova contro Treviso: a trascinare le compagne una scatenata Eleonora Villa, autrice di 31 punti, al nono posto fra le marcatrici stagionali del girone. Nelle cinque gare fin qui disputate Costa soltanto una volta non ha raggiunto quota 70 punti in attacco, e per tre volte ha superato quota 84. La partita di Villafranca di Verona sembra dunque l’occasione buona per confermare le potenzialità offensive della squadra di coach Paolo Seletti, a patto di non sottovalutare l’impegno e approcciarlo con la solita intensità fin qui mostrata.
Il bigmatch di giornata è Castelnuovo Scrivia-Logiman Broni, la prima al secondo posto in classifica all’inseguimento della capolista – a punteggio pieno – Sanga Milano, l’altra appena due punti dietro. Costa, quarta ma con un match in meno così come Castelnuovo Scrivia (e il 23 novembre è in programma a Costa proprio lo scontro diretto, recupero della 1^ giornata), è pronta ad approfittarne per recuperare terreno verso le posizioni di vertice della graduatoria.
