
Il bigmatch della 6^ giornata di andata nel campionato di Serie B va all’Amatori&Union Milano, che si impone 25-15 sul Rugby Lecco. Una partita decisa dai dettagli e in particolare dalla trasformazione di tre mete più un calcio da parte dei meneghini, a fronte dell’imprecisione dei blucelesti.
«Abbiamo giocato alla pari e loro sono stati bravi a sfruttare i nostri errori, alcuni grossolani soprattutto col piede, punizioni fuori e calci di liberazione imprecisi – spiega il team manager del Lecco Renato Riva – Abbiamo difeso bene tranne due o tre imprecisioni che ci sono costati l’incontro. Il primo tempo è terminato 8-0 e potevamo certamente fare qualcosa in più. A inizio ripresa abbiamo preso un’altra meta su nostro errore, ma siamo stati comunque in grado di portarci sul 15-10. Poi l’ennesimo errore di giornata è costato il 22-10. Siamo andati ancora in meta, ma non siamo riusciti a rientrare. Non abbiamo concesso il punto di bonus, negando la quarta meta a Milano, ma una loro punizione allo scadere ci ha privati a nostra volta del punto addizionale. Possiamo comunque dire di avere compiuto un passo avanti rispetto al brutto ko di Asti: oggi c’è stata anche la prestazione».
Marcatori di giornata per i blucelesti Scialbi, Robledo e capitan Colombo. La testa è già all’appuntamento di domenica prossima al Bione con Amatori Capoterra per rimettere fieno in cascina. Negli altri match della 6^ giornata del girone 1 grande vittoria del Bergamo sul campo dell’Olbia 57-6; il Varese supera 29-20 l’Amatori Rugby Novara; il Savona passa a Ivrea 32-15; colpo esterno del Monferrato a Capoterra 22-9.
