
Nel girone B di Eccellenza lombarda giocano due squadre lecchesi ovvero la Brianza Olginatese e il Manara. Nel quattordicesimo turno i bianconeri hanno vinto in casa 1-0 con la Trevigliese, mentre i biancazzurri sono stati sconfitti a Verdellino dalla squadra locale.
Altra vittoria per la Brianza Olginatese
Ecco la seconda vittoria di fila per gli uomini di mister Delpiano arrivata tra le mura amiche contro una Trevigliese in zona playout con 14 punti e a distanza minima dalla quota salvezza raggiunta al momento da Vertovese e Altabrianza Tavernerio. Nel primo tempo si è vista una formazione casalinga attendista che ha quindi lasciato il pallino del gioco agli ospiti non in grado però di rendersi particolarmente pericolosi. Rebolini alla mezz’ora di gioco porta in vantaggio i suoi con un fantastico tiro da fermo dal limite dell’area dove era stato steso Adamoli dopo un ottima azione personale. Nella seconda frazione invece l’atteggiamento della Brianza Olginatese è opposto: infatti i lecchesi premono sull’acceleratore e creano un tris di occasioni che potevano mandare sul 2-0 i bianconeri, ma nel finale il match è ancora aperto dato che i biancocelesti provano ad ottenere il pari con tutte le loro forze. Nulla da fare però davanti ad un buon Micheletti. Dunque la compagine di casa riesce finalmente a regalare ai suoi tifosi i primi tre punti sul suo campo e a ritrovarsi a 23 punti a tre lunghezze dai playoff ora occupati dal Leon.
Deludente sconfitta in terra bergamasca per il Manara
La banda Abaterusso esce a secco di punti dalla gara in trasferta contro lo Zingonia Verdellino momentaneamente nella fascia degli spareggi salvezza con 11 punti alla pari proprio con la formazione lecchese che come quella gialloverde rischia la zona rossa dato che è a distanza minima a causa della Valcalepio. Passiamo ora alla cronaca del match: al 35′ segna Merati complice un errore d’impostazione ospite, mentre nel secondo tempo arrivano le restanti reti della gara. Infatti a inizio ripresa Lambiase sigla il 2-0 grazie ad una leggerezza difensiva della Luciano Manara, mentre la terza marcatura bergamasca che chiude la partita giunge al 75′ ancora con Merati servito da Vitali. Pochi minuti dopo c’è il gol della bandiera biancazzurro con De Lisio dagli sviluppi di un corner. Dunque la Luciano Manara fa i conti con la seconda sconfitta consecutiva dopo quella prevedibile di sabato scorso contro la capolista Tritium(0-3). La partita domenicale invece rappresenta un occasione sprecata per il club di Barzanò per realizzare punti in ottica salvezza.
La classifica e le gare del quattordicesimo turno del girone B di Eccellenza lombarda
Di seguito vengono proposte la classifica e le sfide del quattordicesimo turno del girone B di Eccellenza lombarda:
